10 Novembre 2023

Calcio Napoli: tra 2 giorni la sfida contro l’Empoli

Calcio Napoli: dopo la partita sonnifero contro l'Union Berlino serve un'altra scossa. La sfida all'Empoli con il ritorno di Andreazzoli.

fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Calciomercato Napoli

Messa da parte la sonnolenta sfida in Champions League contro l’Union Berlino, durante la quale il Napoli ha fatto tutt’altro che giocare a calcio sembrando quasi come svogliata in campo. Sicuramente non è un periodo facile per gli azzurri, ma non si può parlare al momento di disastro, è presto. Aspettarsi un Napoli ancora di stampo Spallettiano è come chiedere ad Icaro di arrivare davvero al sole, dimenticandosi che le ali di cera possono sciogliersi alla minima vampata di calore.

Napoli, manca quella passione e voglia di giocare a Calcio

Ciò che però fa riflettere, è l’atteggiamento. Gli azzurri anche con una vittoria, non sembrano davvero coinvolti e presi da ciò che succede in campo. Che sia un problema di spogliatoio o meno, non ci è dato saperlo. Certo è che la passione e la dedizione è ciò che più di tutto alimenta un calciatore, se una di queste due cose va scemando, le prestazioni calano. Contro l’Empoli del mai lontano dalla squadra toscana, Andreazzoli, una squadra partita male ma in netta ripresa. Il tecnico classe 1953 alla quarta esperienza sulla pancina empolese, ha già preso le redini della squadra a campionato in corso, tanta esperienza e soprattutto adattabilità.

Dal talento di Baldanzi al ritorno del Caputo Prodigo, l’Empoli è un Underdog da non sottovalutare

La freccia migliore dei toscani è ovviamente uno degli ultimi “nuovi” 10, Tommaso Baldanzi, un trequartista dal talento vero e puro, con innata tecnica. Il classe 2003 ha colpi ed idee nel rettangolo verde ed anche se può sembrare talvolta assente lui c’è sempre. Oltre lui, occhi su Caputo, il bomber pugliese di nascita è tornato a “casa” e con Andreazzoli per lui è il ritorno del figliol prodigo. Francesco detto Ciccio è uno da area di rigore con il guizzo, da attenzionare.

fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interesarti: OSIMHEN, LE CONDIZIONI DEL NIGERIANO