Inseguimento per 9 km tra Polizia e camion: agenti sparano alle gomme
Il conducente di un mezzo pesante ha tentato di sottrarsi a un controllo sulla statale 162. Ha dapprima tentato di mettersi seminare la Polizia sulla A1 e poi sulla Sp1.
E’ successo nella giornata di ieri: la Polizia di Stato si è lanciata all’inseguimento di un camion per 9 km. Nello specifico, l’autoarticolato procedeva ad alta velocità prima sulla superstrada e poi sull’autostrada. La Stradale è riuscita infine a fermare il conducente sparando, in tutta sicurezza, ai pneumatici del camion. Denunciato all’Autorità Giudiziaria il camionista dovrà rispondere di numerosi infrazioni del Codice della Strada.
Inseguimento per 9 km tra Polizia e camion: la vicenda
Come anticipato, nella giornata di ieri, 8 novembre, si è avuto un lungo inseguimento tra la Polizia e un camion. Il mezzo pesante procedeva sulla strada statale 162 quando una pattuglia della stradale lo ha notato. Gli agenti lo hanno avvicinato e gli hanno fatto segno di accostare con la paletta; il camionista anziché ubbidire all’ordine ha cercato di distanziarli mettendo in atto manovre sconsiderate e ha cercato di speronare l’auto degli agenti.
Inizia così l’inseguimento.
Gli uomini della Stradale lo hanno prima seguito lungo la 162, poi, una volta che il mezzo pesante ha imboccato l’autostrada, lo hanno seguito anche sulla A1. Infine sulla Sp1.
Nel mentre, all’inseguimento del camion si son unite anche altre volanti che, attraverso le loro manovre, hanno scongiurato incidenti e hanno permesso di non rallentare il traffico. Gli agenti di Polizia, in un momento in cui la linea di tiro era libera, hanno esploso alcuni colpi di pistola contro gli pneumatici del mezzo pesante. Son riusciti a fermare la fuga dell’uomo.
Come si diceva, il conducente del mezzo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di diverse infrazioni del Codice della Strada.
Fonte: Fanpage
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Controlli e sequestri a Napoli, sanzioni per un ristorante e un abusivo
ARTICOLO PRECEDENTE
Controlli e sequestri a Napoli, sanzioni per un ristorante e un abusivo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Shock, operaio 21enne cade in un pozzo di 20 metri: è in gravissime condizioni