Prodotti nocivi per la salute sequestrati: ecco di cosa si tratta
60mila prodotti nocivi e pericolosi per la salute sono stati sequestrati a Benevento. Si tratta di trucchi, dentifrici e deodoranti
SEQUESTRATI PRODOTTI NOCIVI – Il blitz della Guardia di Finanza è avvenuto in un esercizio commerciale di Benevento. Le Fiamme Gialle hanno trovato e sequestrato prodotti nocivi e pericolosi per la salute, non essendo conformi agli standard di sicurezza previsti dalla legge.
Proprio per tutelare la salute dei consumatori, le Fiamme Gialle fanno molto caso a cosa si immette in commercio. L’operazione è stata effettuata a Benevento, da parte dei militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza.
Prodotti nocivi e pericolo sequestrati: vediamo nel dettaglio
Molti dei prodotti, utilizzati per la cura del corpo, non seguivano gli standard di sicurezza previsti dalla legge: si tratta ben di 60mila prodotti.
Maxi sequestro di cosmetici: si tratta di trucchi, deodoranti, creme depilatorie e dentifrici. Erano mancanti delle indicazioni in lingua italiana che riportano normalmente le sostanze contenute al loro interno, le modalità d’uso e le precauzioni durante l’utilizzo.
La merce che in esposizione, e quindi in vendita, è stata sequestrata dalle Fiamme Gialle. Il titolare dell’attività, un cittadino di origini cinesi, ha ricevuto una multa che può arrivare fino ad un massimo di 25.823 euro, come previsto dall’articolo 12 del Codice del Consumo.
L’immissione in commercio di prodotti non conformi alla legge può causare seri danni alla salute, soprattutto in alcune zone delicate del corpo.
Fonte: Fanpage.
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Guardia di Finanza: scovato a Napoli un deposito del contraffatto
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, ultras tedeschi irrompono in un pub: caos e disordini
ARTICOLO SUCCESSIVO