Truffa a un’anziana a Perugia: denunciato 17enne
La donna aveva ricevuto una telefonata che la informava di un incidente causato dal figlio
TRUFFA A UN’ANZIANA A PERUGIA-Una donna in provincia di Perugia, precisamente a città di Castello, è stata vittima di una truffa ordita da un giovane di appena 17 anni. Il ragazzo in questione è napoletano e l’anziana l’ha denunciato ai carabinieri del posto per truffa aggravata.
Truffa a un’anziana a Perugia: lo stratagemma del truffatore ”minorenne”
Il 17enne aveva telefonato alla donna, spacciandosi per un agente delle forze dell’ordine e informandola che il figlio aveva provocato un incidente. Per evitare ulteriori gravi conseguenze, il ”carabiniere” aveva intimato all’anziana di sborsare un’ingente somma di denaro, che lui stesso sarebbe andato a riscuotere, presso la sua abitazione.
Così l’uomo si è presentato alla porta dell’anziana che intimorita e spaventata ha effettivamente consegnato denaro e gioielli in oro.
Denunciato ai carabinieri, gli investigatori hanno avviato le indagini opportune, servendosi del riconoscimento fotografico. Così è emerso che il 17enne potrebbe aver compiuto una truffa analoga nella stessa zona nelle scorse settimane.
Attualmente in quanto minore, a giudicare il ragazzo per truffa aggravata, che allo stato attuale è in libertà, presso il Tribunale dei minorenni.
SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, POTREBBE PIACERTI ANCHE IL SEGUENTE: Truffa delle targhe, coinvolti 1500 automobilisti: intervengono “Le Iene”
ARTICOLO PRECEDENTE
Luci d’artista a Bacoli: il Comune si prepara alla magia del Natale
ARTICOLO SUCCESSIVO