Caserta, tenta di rapinare 18enne poi aggredisce i Carabinieri: arrestato 25enne
CASERTA – Un 25enne di origini ghanese tenta di sottrarre con la forza il cellulare e altri effetti personali a un 18enne di origini brasiliane. E’ accaduto nella tarda serata di ieri sul viale Carlo III. I Carabinieri della Squadra Radiomobile della Compagnia di Caserta son riusciti a fermarlo.
Caserta, 25enne tenta di rapinare 18enne: la dinamica
Caserta 25enne tenta di rapinare un 18enne. Come si diceva, è accaduto nella tarda serata di ieri in via Vivaldi a Caserta. Una pattuglia dei Carabinieri che si trovava a passare da quelle parti, ha notato sul ciglio della strada un uomo a bordo di una bicicletta che strattonava e colpiva con veemenza un giovane presente sul posto.
Stando a quanto si apprende, gli uomini dell’Arma dei Carabinieri nonostante abbiano intimato all’uomo di smetterla non son stati ascoltati. L’uomo ha continuato a colpire il ragazzo. Solo dopo essersi reso conto che il tentativo di rapina era fallito ha tentato la fuga.
Anche quella si è rivelata essere infruttuosa.
I militari hanno subito raggiunto il 25enne riuscendo a fermarlo poco dopo. Il giovane uomo sentendosi messo alle strette ha cercato di respingere i Carabinieri dapprima con calci e pugni, poi estraendo un grosso coltello col quale ha cercato di colpirli.
Durante la colluttazione, è giunta sul posto una seconda pattuglia dei Carabinieri, grazie all’intervento della quale i militari son riusciti a bloccare definitivamente il giovane e a disarmarlo. Nel corso della perquisizione sul 25enne, oltre al sopracitato coltello, gli son stati trovati addosso 5 stecche di hashish per un totale di 14 grammi.
E’ stato trasferito nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. E’ in attesa di giudizio e dovrà rispondere dei seguenti reati: tentata rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Fonte: Il Meridiano News
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, Rione Sanità rissa in strada a colpi di mazze: la denuncia di Borrelli
ARTICOLO PRECEDENTE
Secondigliano, arrestato parente del clan della Vanella Grassi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Truffa delle targhe, coinvolti 1500 automobilisti: intervengono “Le Iene”