7 Novembre 2023

Furto nella Villa Comunale di Napoli, bloccato il malvivente

L'uomo, fermato da un carabiniere fuori servizio, è accusato di furto con destrezza e resistenza a pubblico ufficiale. Attualmente è in attesa di giudizio

Immagine di repertorio

Paura nella Villa Comunale

FURTO VILLA COMUNALE NAPOLI – Il fatto è accaduto qualche giorno fa. Una donna ha subito un furto all’interno della Villa Comunale di Napoli. Il malvivente è stato subito fermato da un poliziotto fuori servizio dopo un breve inseguimento.

Il ladro, di origini egiziane, è accusato di furto con destrezza, resistenza a pubblico ufficiale e violazione del divieto di fare ritorno in Italia. Attualmente è in attesa di giudizio.

Furto nella Villa Comunale di Napoli: l’accaduto

La donna, una 65enne, decide di fare una passeggiata nella Villa Comunale del quartiere Chiaia. La donna, decide poi di sedersi su una panchina della villa e si appisola. Questo è bastato al ladro, un 21enne di origini egiziane, di avvicinarsi e frugare nella borsa della donna per prendere il suo cellulare. La 65enne se ne accorge e inizia ad urlare, mettendo in fuga il giovane.

Nel frattempo era presente nei pressi della villa un Carabiniere che aveva concluso da poco il suo turno di lavoro. Le urla della donna catturano la sua attenzione e interviene inseguendo il giovane. Il poliziotto blocca e arresta l’egiziano in via Carlo Poerio, aiutato anche da altri colleghi precedentemente allertati.

Il telefono è stato restituito alla legittima proprietaria. Quanto al 21enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti, deve rispondere di furto con destrezza, resistenza a pubblico ufficiale e della violazione del divieto di fare ritorno in Italia. Attualmente il giovane è in attesa di giudizio.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli, sparatoria nella notte: 28enne gravissimo al Pellegrini