27 Aprile 2016

International Street Food al Centro Direzionale: il resoconto!

international street food

Si è conclusa la prima edizione dell’ International  Street Food parade al centro Direzionale di Napoli, il resoconto di questi cinque giorni solo su Napoli.Zon!

[ads1]

International street food parade – Lunedì 25 aprile si è conclusa la prima edizione dell’ International Street Food Parade, svoltasi al Centro Direzionale di Napoli.

Il Tour ha visto come protagoniste varie città italiane, nel mese di marzo lo street food è approdato ad Ivrea e Torino, ad aprile Genova, Favria, Vercelli e Napoli, a maggio sarà la volta di Pavia e si concluderà nel mese di giugno con le città di Torino, Milano e Bologna.

L’organizzazione, a cura di ”To Business Agency”, un’agenzia specializzata nella creazione degli eventi, ha portato, per la prima volta a Torino il primo vero evento Street Food, che ha registrato più di 150000 visitatori nei quattro giorni di manifestazione e ha realizzato, nel 2015, 15 date di manifestazioni food & beverage tra Piemonte e Lombardia che hanno visto l’adesione di 3 milioni di visitatori.

Protagonista assoluto dell’International street food è stato il cibo da strada, passeggiando tra gli stand era possibile assaporare il profumo emanato dalla distesa di carne cotta alla brace accompagnata da fiumi di birra belga e italiana.

Gli stand per i 4 giorni ”ufficiali” della manifestazione sono stati presi d’assalto da migliaia di cittadini, provenienti da ogni parte della regione, tanto da prolungare di un’ulteriore giornata l’international street food parade nella giornata di lunedì 25 aprile.

I cittadini si sono espressi in maniera differente sull’evento:

”La Napoli Est (e la zona Orientale tutta) e’ quasi completamente dimenticata. Questa iniziativa ha fatto si che questa parte di Napoli, grande e capiente, fosse sfruttata per dare spazio a qualcosa di carino ed interessante. Diverse bandiere colorate e profumi appartenenti a tante nazioni, hanno colorato e riempito i viali del Centro Direzionale. Una bella iniziativa anche per gli stranieri, che hanno visto numerosi italiani apprezzare i loro sapori. Tutto questo per dire che il Centro Direzionale potrebbe essere sfruttato diversamente, che oltre agli uffici potrebbe offrire altro, potrebbe trasformarsi in un piacevole luogo di ritrovo allestito, per ogni occasione, in maniera diversa. Potremmo inventarci tanto altro.”

 

”Bella iniziativa ma veramente poco pubblicizzata. Se chiedete in giro per Napoli nessuno lo sapeva.Mentre per il festival dell’Oriente hanno fatto pubblicità per settimane.”

 

”Veramente una bella iniziativa, da fare più spesso! Carne e birra ottime e location veramente azzeccata!”

 

”Entusiasta del posto e dell organizzazione … Dovrebbero organizzare più eventi del genere.”

 

”Poteva organizzarsi meglio, mi fa piacere che abbiano valorizzato una zona di Napoli che non sia sempre il Lungomare o il centro , ma trovo esagerati e spropositati i prezzi del cibo. 10 euro per un panino è davvero troppo! Come al solito poi…parcheggiatori abusivi in ogni dove e controlli zero!”

 

”Poco pubblicizzato, ma bene organizzato ! Da migliorare il cibo greco.. la pita e il gyros non erano dei migliori,per il resto tutto perfetto la Sicilia è stata la migliore.”

 

 

Ecco alcune foto delle varie serate dell’International Street Food al Centro direzionale:

[ads2]