Muore Alessandra Origo: è lutto nel giornalismo napoletano
La donna combatteva da tempo contro una malattia. L'università Suor Orsola Benincasa annuncia la sua scomparsa
MUORE ALESSANDRA ORIGO – Poche ore fa arriva la drammatica notizia. Muore Alessandra Origo, giornalista professionista. Per molti anni è stata membro dell’ufficio Stampa dell’ ASL Napoli 1.
Per circa 20 anni è stata anche uno stimato tutor dell’Istituto universitario “Suor Orsola Benincasa” di Napoli. In queste ore cade il lutto nel mondo del giornalismo napoletano.
La notizia è data dalla stessa Università Suor Orsola sui suoi canali ufficiali.
Muore Alessandra Origo: l’annuncio dell’ Università Suor Orsola Benincasa
La giornalista è morta in seguito ad una malattia, che l’ha portata alla morte. Viene ricordata per la sua carriera nel giornalismo come membro dell’Ufficio Stampa dell’ Asl Napoli 1 e come tutor dell’Unisob.
La stessa università dà la comunicazione sui suoi canali social da parte della Scuola di Giornalismo, dove Alessandra era tutor. La direzione esprime cordoglio per la perdita. Il Rettore Lucio d’Alessandro e il direttore della Scuola di Giornalismo Marco Demarco è vicino alla famiglia della donna:
“La direzione della Scuola di Giornalismo “Suor Orsola Benincasa” e l’intera comunità accademica esprimono un grande dolore per la prematura scomparsa di Alessandra Origo, da 20 anni stimato tutor della nostra Scuola di Giornalismo e giornalista professionista di lungo corso che si è ripetutamente distinta a livello nazionale per l’efficacia del suo lavoro da giornalista d’inchiesta che con straordinaria passione ha saputo trasmettere in questi anni a tanti degli allievi della nostra Scuola di Giornalismo che oggi occupano posizioni di rilievo nelle redazioni di tutta Italia e che in queste ore ci stanno testimoniando il loro profondo dolore per la perdita di una grande ‘Maestra’.
Alla famiglia di Alessandra il Rettore Lucio d’Alessandro e il direttore della Scuola di Giornalismo, Marco Demarco, a nome dell’intero Ateneo, esprimono il loro più profondo cordoglio e la loro affettuosa vicinanza.”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli, maltempo danneggia il Ballon Museum: “Una delle strutture è inagibile”
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio Napoli: con la Salernitana non una partita già scritta
ARTICOLO SUCCESSIVO