Calcio Napoli: con la Salernitana non una partita già scritta
Tempo di tornare in campo per il club partenopeo, domani c’è Salernitana Napoli, il derby campano nel quale può succedere di tutto. Archiviato il 2-2 contro i rossoneri, per il Napoli è tempo di tornare a mettere in mostra il suo calcio, è nelle sue corde ed ha bisogno di continuità per poter migliorare la qualità del gioco. L’assenza di Osimhen ha cambiato inevitabilmente le carte in tavola, lì possono giocarci sia Raspadori che Simeone, di conseguenza il materiale non manca sicuramente.
Momento particolare per il Calcio, tra Napoli e Salernitana
Guardando agli ippocampi granata, invece, ciò che emerge è una situazione di completo stallo. L’arrivo di Pippo Inzaghi dopo l’esonero di Paulo Sousa è un segnale dato alla squadra per cercare il cambio di rotta. Attualmente all’ultimo posto in classifica, la Salernitana ha bisogno di punti, e la sfida con gli azzurri potrebbe dargli carica, se affrontata con il piglio giusto.
Derby o non, il segreto sta nell’atteggiamento
Guardando per terra, l’unica cosa che vediamo è l’asfalto, ed è solo se alziamo il capo che possiamo vedere la vita. Così il Napoli, deve alzare la testa poichè è un’ottima squadra, e dimostrarlo in campo con più grinta e voglia. Spesso i derby sono le partite più complicate sotto l’aspetto psicologico, ma con il giusto atteggiamento il Napoli può tornare a vincere giocando il suo Calcio.
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
Potrebbe interessarti: LA CONFERENZA STAMPA PRE-SALERNITANA DI RUDI GARCIA
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Eurojackpot oggi 3 novembre 2023, numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO