Papa Francesco Messi Maradona? Scoppia la polemica
Papa Francesco Messi Maradona e la strana risposta su Pelè. Ecco cosa potrebbe esserci dietro le sue dichiarazioni al TG1...
Papa Francesco Messi Maradona – Non accenna a placarsi la polemica scoppiata a Napoli ed in Argentina dopo le dichiarazioni di Papa Francesco su Diego Armando Maradona. Interrogato dal direttore del Tg1, Gian Marco Chiocci, il Pontefice ha così risposto alla domanda su chi preferisse tra i due calciatori argentini più iconici dell’ultimo secolo: “Messi o Maradona? Io dirò un terzo. Preferisco Pelè“
Papa Francesco Messi Maradona? Il perché delle sue parole
«Maradona come giocatore un grande, un grande. Ma come uomo è fallito – dice il pontefice – Poveretto è scivolato con la corte di quelli che lo lodavano e non lo aiutavano».
In tanti si sono interrogati sul motivo delle sue “critiche” al D10S, senza però trovare una risposta. Il motivo, probabilmente, sta nel fatto che è fondamentale evidenziare oggigiorno la necessità di un calcio pulito, privo di debolezze e, soprattutto, di elementi che possano rovinare la vita di chi ne ha fatto il proprio pane quotidiano. Dalle droghe al… calcioscommesse!
Non sono tuttavia mancate parole di elogio per il suo connazionale: “Diego Armando Maradona è stato un poeta in campo, un uomo che ha incantato il mondo con il suo talento e la sua grazia. Ho avuto l’onore di incontrarlo durante una partita per la Pace nel 2014 e ricordo con affetto tutto ciò che ha fatto per la Scholas Occurrentes, la Fondazione dedicata ai bisognosi in tutto il mondo. Maradona ha portato gioia a milioni di persone, sia in Argentina che a Napoli, con il suo straordinario talento calcistico. Tuttavia, era anche un uomo molto fragile, una testimonianza della complessità della vita umana.
Leggi anche questa notizia sul mondo dello sport “Garcia e le parole pre-match”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO