Allerta meteo Campania: nuovo avviso dalla protezione civile
Allerta meteo Campania: nuova nota della Protezione Civile valida fino a domani sera. Attenzione particolare a frane e esondazioni
Allerta meteo Campania – Non sembra avere fine questa perturbazione che sta colpendo tutta l’Italia. La Regione Campania ha diramato una nuova allerta meteo fino alla giornata di domani. I temporali di forte intensità, daranno luogo a un rischio idrogeologico diffuso e ad un rischio idraulico.
L’attenzione sarà rivolta all’intero territorio regionale per le piogge e i forti temporali, a partire dalle 21 di oggi 2 novembre fino alle 21.00 di domani.
Allerta meteo Campania: zone gialle e arancioni
Su tutta la regione, indipendentemente dalla zona, vige una allerta per venti molto forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte. I forti temporali innalzeranno il rischio di frane e cadute libere di massi e fango oltre allo scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse.
La nuova allerta meteo Campania per il rischio idrogeologico, però, prevede un livello che sarà arancione per le zone di Napoli e delle Isole; ma anche per l’Area Vesuviana, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.
L’invito della Protezione Civile
La Protezione Civile della Regione Campania invita i Sindaci alla massima attenzione. La forte instabilità richiede di attivare i Centri operativi comunali e adottare le dovute misure di messa in sicurezza del territorio e di tutela dei cittadini.
Le autorità competenti dovranno controllare, altresì, la corretta tenuta del verde pubblico, nonché delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso. Chiusura di parchi pubblici e cimiteri in tutte le zone di maggiore attenzione.
Ti potrebbe interessare anche “Allerta meteo Napoli: tutti i dettagli”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO