31 Ottobre 2023

Ennesima truffa online: 3 persone indagate

L'acquirente si è visto rubare dal suo conto la modica cifra di 1.500 euro. Egli ha denunciato il fatto alle autorità competenti che, in seguito alle indagini, hanno fermato e arrestato gli autori della truffa

foto di repertorio

truffe online

TRUFFA ONLINE – I Carabinieri della Stazione di Pontelandolfo (Benevento), in seguito alle indagini, hanno fermato tre persone per truffa online ai danni di un cittadino. La vittima della truffa era interessata all’ acquisto di un motocoltivatore, il quale non è mai arrivato.

I tre malviventi, un uomo e due donne, sono sottoposti alle indagini delle autorità giudiziarie.

Truffa online con un motocoltivatore: la vicenda

Da quanto si apprende, l’uomo truffatore, un 63enne del napoletano aveva pubblicato su internet l’annuncio di voler vendere un motocoltivatore per 1.500 euro. La vittima, vedendo l’annuncio, si è messo subito in contatto, essendo interessato all’affare. Dall’altra parte rispondevano due donne, entrambe straniere e collaboratrici del venditore.

Le donne hanno fornito i dati della carta PostePay per effettuare il versamento della somma per l’acquisto del prodotto. L’acquirente, dopo il pagamento, ha attesto l’arrivo del pacco, ma questo non è mai arrivato. Capito troppo tardi di essere stato truffato, si è rivolto ai militari dell’Arma per denunciare l’accaduto.

Le autorità, in seguito alle accurate indagini, hanno fermato il 63enne napoletano e le due donne straniere sue collaboratrici. I tre indagati sono sottoposti alle indagini da parte delle autorità giudiziarie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Hinterland napoletano, tentano di rapinare per due volte il senatore M5S Luigi Nave in 30 minuti