31 Ottobre 2023

Hinterland napoletano, tentano di rapinare per due volte il senatore M5S Luigi Nave in 30 minuti

Due tentativi di rapina effettuate da quattro persone diverse

Credit photo: dalla pagina Facebook del Senatore Luigi Nave

Tentano di rapinare Luigi Nave

TENTANO DI RAPINARE LUIGI NAVE – Una Senatore della Repubblica Luigi Nave del Movimento 5 stelle ha rischiato di essere rapinato per ben due volte nel giro di trenta minuti. Il primo tentativo di rapina si è avuto sullo svincolo della Statale 162 in direzione Afragola, mentre l’altro sulla Circumvallazione Esterna all’altezza di Mugnano di Napoli.
Entrambi i tentativi sono andati a vuoto.

Tentano di rapinare due volte il senatore Luigi Nave: la dinamica

Stando a quello che si apprende da alcuni siti di informazione locali, il senatore pentastellato stava rientrando a casa a bordo della sua vettura, quando è stato avvicinato da due persone a bordo di uno scooter: un Tmax come riferirà il senatore ai Carabinieri. I rapinatori lo hanno intercettato sulla perimetrale di Melito all’altezza dello svincolo con Afragola. I due gli hanno intimato di volere il denaro, ma il parlamentare ha ribadito loro di essere in possesso del solo bancomat oltre alla tessera da parlamentare. I due a bordo dello scooter, sentendo questo, si son dileguati.

Il secondo tentativo di rapina, come si diceva, è avvenuto sulla Circumvallazione Esterna all’altezza di Mugnano di Napoli. Qui, altri due rapinatori lo hanno avvicinato, di nuovo. I modi dei nuovi rapinatori risultano essere più duri e violenti. Anche in questo caso, Luigi Nave, è riuscito a farli desistere dai loro intenti qualificandosi. I due, infatti, si son dileguati.

Il Parlamentare subito dopo i due tentativi di rapina ha chiamato i Carabinieri sporgendo denuncia.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, turisti cinesi scippati del Rolex in Piazza Dante: due arresti