Pozzuoli, maxi rissa durante una partita di calcio under 16
Assurdo a Pozzuoli, rissa durante una partita di calcio tra quindicenni. Borrelli: “Alcuni genitori invece di sedare gli animi se le sono date di santa ragione”
Follia nel napoletano, maxi rissa tra adulti durante una partita di calcio. I fatti si sono verificati a Pozzuoli durante la partita Puteolana-Campanile.
Il tutto è iniziato in campo: durante il match è nato un diverbio tra i ragazzini (classe 2008) ma la situazione si è poi ingigantita successivamente. Dalle parole, infatti, si è passati ai fatti: è scoppiata poi una rissa tra i genitori.
“La rissa è partita in campo tra giocatori per falli e proteste e poi si è scatenata fuori – ha dichiarato il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli a cui è stato mandato il video – tra gli adulti”.
I genitori, anziché dare il buon esempio ai figli, hanno scatenato il putiferio. “Alcuni genitori- ha continuato Borrelli– invece di sedare gli animi se le sono date di santa ragione dando un pessimo esempio alle nuove generazioni e svilendo la funzione nobile dello sport”.
Rissa a Pozzuoli, il racconto dell’allenatore della Puteolana
Antonio Iacolare, allenatore della Puteolana 1909, ha raccontato ai colleghi de Il Mattino cosa è accaduto in campo:
«C’è stato uno scontro tra due ragazzi, ma nessun fallo, con il pallone che è arrivato verso la panchina. I ragazzi si sono detti qualcosa e i genitori hanno iniziato ad agitarsi. Poi è scoppiato il parapiglia e sia noi che l’allenatore e i dirigenti del Campanile siamo corsi per dividere i ragazzi che nel frattempo vedevano i genitori litigare. Queste sono cose che non mi appartengono, sono una persona perbene prestata al calcio e che lavora per i giovani. Dobbiamo essere educatori e formatori ed episodi del genere sono inaccettabili».
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Sorpreso a rubare auto con un Jammer: fermato 41enne
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO