Calcio Napoli, le parole di Mazzarri: “A Napoli anni fantastici”
Il Calcio, da quando esiste, è fatto per essere divertente e godibile. Nella città di Napoli c’è stato un tempo in cui il Calcio si giocava con leggerezza e la squadra pareva davvero spensierata. Uno degli allenatori che per più anni è rimasto seduto su quella panchina, e che ha fatto muovere i primi passi verso l’evoluzione del club partenopeo, è tornato a parlare e raccontarsi con i media.
Walter si toglie nuovamente la giacca, dopo tanto tempo
Walter Mazzarri ha rilasciato una corposa intervista al Corriere dello Sport, dai primi passi sino alle stagioni in azzurro, un vero e proprio riassunto della sua vita da allenatore. “A 62 anni mi rendo conto che hanno ragione quelli che, magari non conoscendomi, mi considerano antipatico. Ecco, credo di aver pagato un po’ troppo i miei atteggiamenti, la mia ritrosia. Come si dice adesso? Scarsa empatia. La carriera parla per me.” Cosi rompe il ghiaccio l’ex allenatore azzurro che dopo una lunga pausa ha deciso di tornare a raccontare di se.
Dalla miracolo Reggina, al Calcio divertente e spensierato con il Napoli, Mazzarri ricorda il passato
Mazzarri prosegue parlando delle sue squadre allenate e di come, queste ultime, nei successivi anni abbiano quasi tutte ottenuto benefici. Reggina apparte, che vive un brutto momento, ma paradossalmente una delle sue esperienze più emozionanti. Dalla squalifica pre calciopoli alla salvezza con un -15 sulle spalle. “De Laurentiis? Da quando è presidente De Laurentiis sono quello che c’è stato più a lungo. Voglio solo dire che con lui ho avuto un rapporto stupendo. E se fosse stato per De Laurentiis sarei rimasto tanti anni ancora, come si usa in Inghilterra.” Il rapporto molto diretto con il Patron azzurro aggiunge Mazzarri, portò ad una totale sinergia soprattutto in ambito lavorativo.
Infine il Mister si esprime su dei recenti accostamenti sulla panchina azzurra, sostenendo di non aver avuto alcun tipo di contatto con la società, aggiungendo però che chiunque vorrebbe tornare al Napoli. Continua affermando quanto il tempo abbia dato ragione proprio al club partenopeo che ora è una società in salute.
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
Potrebbe interessarti: CALCIO NAPOLI, CON IL MILAN SFIDA D’ATTENZIONE
ARTICOLO PRECEDENTE
San Martino, il Parco del Caccavello sarà di nuovo aperto al pubblico
ARTICOLO SUCCESSIVO