Calcio Napoli: con i rossoneri sarà una sfida d’attenzione
Archiviata un’altra settimana di sfide europee, andata male in Champions per quasi tutte le italiane, tra chi ha perso e chi come il Napoli non ha espresso un buon Calcio. Tutto ciò si riassume in una semplice parola: ABITUDINE. Le squadre italiane non riescono a rendere bene poichè la differenza di ritmo nei match europei è tremendamente ampia e quasi impossibile da accorciare, vista la mediocrità di ritmo che spesso si vede in Serie A. Negli ultimi anni, nel nostro campionato, squadre come la Fiorentina hanno dato esempio di come si possa proporre un buon calcio e un gruppo con ritmo senza essere un super corazzata.
Tra Napoli Milan l’aspetto fisico spesso prevale sul bel Calcio
Tornando alla sfida di domenica, è molto probabile che tra Napoli e Milan il bel Calcio non sarà protagonista, al suo posto potrebbe prevalere l’aspetto fisico. Solo sensazioni per il momento, ma ripescare la doppia sfida in Europa tra il club partenopeo ed i rossoneri, può dare più di qualche spunto. Lo spauracchio Leao può pungere in questo tipo di partite, spesso diventa un vero e proprio fattore, occhio però a chiamarlo Gaucho, più di qualcuno potrebbe perdere il senno dopo aver sentito una frase di questo tipo. Il portoghese ha capacità, soprattutto di dribbling, ma scomodare i mostri sacri è come sparare al petto del passato.
Gli azzurri e l’arte di pungere, al momento due rette parallele
Ciò che manca da tempo agli azzurri non è un calcio veloce e votato all’attacco, ma bensì la cattiveria agonistica. La poc’anzi citata doppia sfida in Champions League ha dato e continua a dare il solito pensiero: c’è bisogno di pungere a volte. Specie sul 10 del Milan, data la sua pericolosità bisogna montare degli occhi anche dietro alla propria testa per evitare ogni eventuale grattacapo. L’errore più grave, però, sarebbe quello di non temere Giroud. L’esperto e navigato centravanti transalpino è uno di quelli che anche sfiorando il pallone può far tremare la difesa azzurra.
Fonte foto: sito ufficiale ssc napoli
Potrebbe interessarti: NAPOLI-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO