Amici 23, ex vocal coach contro il programma: chi è e il motivo
un ex membro tecnico di Amici si scaglia contro il programma per la questione su l'uso eccessivo dell' autotune
AMICI 23 – Un ex membro dello staff tecnico del programma Amici 23 lancia critiche contro il programma, ma non solo. A scatenare la polemica è l‘ex vocal coach della scuola Luca Jurman, che si ribella contro l’uso ricorrente dell’autotune ai cantanti per le loro canzoni.
La critica viene indirizzata anche ad Anna Pettinelli e a Rudy Zerbi, che quest’ultimo Jurman non sembra tollerare. Scopriamo insieme cosa è successo.
Amici 23, il commento di Jurman sulla questione dell’autotune
Luca Jurman, produttore discografico, è solito pubblicare via social sfoghi e critiche nei confronti del programma, raccogliendo grande seguito soprattutto su Tik Tok. Tra queste, polemizza anche contro l’uso eccessivo dell’autotune per i brani assegnati ai cantanti.
In seguito alla proposta di Lorella Cuccarini di non far utilizzare l’autotune ai cantanti rifiutata dalla Pettinelli e da Zerbi, Jurman si sfoga in una diretta social. Il polverone diventa anche un pretesto per criticare il coach Rudy Zerbi, che non sembra tollerare. Queste sono le parole del produttore nella sua diretta social:
“Zerbi sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno, ma tutti tacciono per paura. Lorella Cuccarini ha tentato di ricordare he l’intonazione è la base su cui si forma il canto. E fare una prova senza correzioni di computer è ciò che dovrebbe essere naturale, sarebbe servita a capire e lavorare sui limiti […]. Poi non lamentatevi se tutto diventerà una me*da e se tutta l’arte diventerà finzione”.
L’appello a Maria De Filippi
Jurman lancia poi un’appello a Maria De Filippi affinché vengano presi provvedimenti: “Maria butta fuori la me*da dalle tue trasmissioni, tu che puoi farlo. Se non viene premiata la meritocrazia è colpa vostra”
Lo sfogo arriva anche su Facebook dove critica nuovamente Zerbi e lanciando un appello al mondo della musica affinché si ribelli: “ZERBI SEI UNA VERGOGNA PER LA MUSICA! Tutti lo sanno ma tutti tacciono per paura!”
Il post viene commentato da Valerio Scanu, ex concorrente del programma: “Condivido, sottoscrivo, firmo!!”. “Grazie Valerio per averlo condiviso”, commenta il professore. “Parliamo la stessa lingua…”, ribadisce Scanu.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Amici 23, Lorella Cuccarini contro Zerbi e Pettinelli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO