Scossa Campi Flegrei: trema ancora la terra
Scossa ai Campi Flegrei poco dopo le 14.00. Trema ancora la terra. Ecco tutti i dettagli all'interno del nostro articolo...
Scossa Campi Flegrei – una scossa di terremoto di magnitudo 2 ha colpito i Campi Flegrei poco dopo le 13.30 di oggi. Il terremoto, verificatosi a una profondità di 2,8 chilometri sotto terra, ha avuto il suo epicentro tra le terme di Agnano e l’area dell’ex base Nato a Bagnoli. La scossa è stata avvertita distintamente anche in diversi quartieri di Napoli.
Questo evento ha riacceso la paura tra gli abitanti della zona flegrea e della periferia occidentale della città. Molti di loro hanno esposto le loro preoccupazioni sui social media; alcuni hanno anche riportato di aver udito un forte boato. Al momento, fortunatamente, non ci sono segnalazioni di danni. L’Osservatorio Vesuviano ha invitato i cittadini a segnalare dove abbiano avvertito la scossa attraverso un link accessibile dal loro sito web.
Scossa Campi Flegrei: continuano le scosse
La zona dei Campi Flegrei continua ad essere colpita da scosse sismiche, sebbene meno frequenti e intense. Il terreno sta sollevandosi, un fenomeno simile a quanto accadde nel 1983/1984. Gli studiosi stanno concentrando la loro attenzione sulle caratteristiche di questo fenomeno per comprendere quali potrebbero essere i prossimi sviluppi. Nel frattempo, il territorio è attentamente monitorato e vengono effettuate verifiche sulla stabilità degli edifici. Per ora, la maggior parte degli edifici esaminati non sembra presentare problemi particolari.
Forse potresti esser interessato anche a questa notizia di attualità “Prorogata allerta meteo in Campania: i dettagli”
ARTICOLO PRECEDENTE
Allerta Meteo Campania prorogata, ecco l’avviso: fino a quando
ARTICOLO SUCCESSIVO
Aula del conservatorio Giovanbattista Cutolo: a San Pietro a Majella