Champions League, i 2000 che hanno segnato almeno cinque reti sono…
Tra grandi nomi e sorprese...
Brillano i nati negli anni 2000 in Champions League. Lo si evince da una statistica resa nota da OptaPaolo che ha raccolto i nomi dei giocatori nati nel nuovo millennio che nelle ultime stagioni di Champions League hanno già segnato almeno cinque goal.
Nella statistica rientrano alcuni grandi nomi, come quelli di Bellingham (7 goal), Rodrygo (6 goal) e Vinícius (8 goal), tutte giovani promesse del Real Madrid. I tre blancos, rispettivamente classe ’03, ’01 e ’00, non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi più maturi. Attualmente Bellingham ha una media goal più alta del suo predecessore Benzema.
Anche i pupilli del Manchester City, campioni in carica di Champions League, sono presenti in questa statistica. Non poteva mancare Haaland, classe ’00, che ha segnato solo lo scorso anno ben 12 goal. Il 23enne detiene anche il record di reti nella competizione: 35. Oltre al norvegese, del club inglese è presente anche l’argentino Álvarez, che più umilmente ha portato a termine 6 goal.
Champions League, nelle statistiche c’è anche un azzurro
È Giacomo Raspadori l’unico a far parte di un club italiano nella classifica. Con la rete segnata contro l’Union Berlino ieri, il classe ’00 si porta a quota cinque. Ajax e Ranger sono state le altre vittime di Jack, nella stagione 22/23.
Potrebbe interessarti anche: “Calcio Napoli, Osimhen out più a lungo del previsto”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pozzuoli, la circolare del liceo: “Le unghie devono essere corte”