Truffa cellulari Napoli: le vittime sono anziani e giovani
''Ciao mamma, si è rotto il telefono. Puoi mandare un Whatsapp al mio nuovo numero''
TRUFFA CELLULARI NAPOLI – Una trappola perfetta per anziani e per giovani che sta spopolando, prendendo di mira i telefoni dei napoletani. La formula è più o meno questa: truffatori che fingono di essere parenti a cui il telefono si è rotto, fornendo il nuovo numero di cellulare a cui mandare un SMS. “Ciao mamma, si è rotto il telefono. Puoi mandare un Whatsapp al mio nuovo numero”.
Truffa cellulare Napoli: una tecnica raffinata
Diverse segnalazioni sono giunte da parte dei cittadini che hanno intuito quanto tutto questo sia sospetto, lanciando l’allarme per questa nuova truffa. Una tecnica innovativa, raffinata e potenzialmente pericolosa, specie perché va a toccare un tasto particolare, ovvero un parente in difficoltà, e in questo caso specifico, un figlio che chiede aiuto alla madre, perlopiù una donna di una certa età.
Può esserci qualche piccola variante, che recita ad esempio : “Mamma ho un nuovo telefono. Potresti salvarlo e mandarmi un Whatsapp?”.
Qualora qualcuno dovesse ricevere questo SMS, il modo migliore di comportarsi è innanzitutto, non rispondere al messaggio ricevuto, e in secondo luogo inviare una segnalazione alla Polizia Postale.
SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, POTREBBE PIACERTI ANCHE IL SEGUENTE: Garage in fiamme a Casoria: evacuate 36 famiglie
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli ambulanza multata perché correva troppo: il caso assurdo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giugliano, tenta il suicidio ma viene salvato dai carabinieri