25 Ottobre 2023

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno: le parole di Marina Berlusconi

''La verità è una sola: stimo molto Giorgia Meloni. La trovo capace, coerente, concreta''

WIKIPEDIA

GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNO

GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNO – Sta facendo enormemente discutere la questione di Andrea Giambruno e Giorgia Meloni, o per meglio dire, ”lo scandalo”. In molti hanno detto la loro e le opinioni sono fortemente contrastanti.

Tra i tanti che hanno preso parola, c’è Marina Berlusconi. Al di là di tutto ciò che si è detto, dei molteplici retroscena inventati e non, Marina ribadisce una cosa con estrema chiarezza: “stimo molto Giorgia Meloni. La trovo capace, coerente, concreta. La apprezzo sul piano politico e la apprezzo molto anche come donna, ancor più in questi giorni”

Poi il ricordo del doloroso momento della scomparsa di Berlusconi. ”Quando mio padre è scomparso ho sentito la sua vicinanza alla nostra famiglia e di questo le sono grata. Per quanto riguarda il governo, ho condiviso varie scelte di Palazzo Chigi, a cominciare dalla grande attenzione verso la politica estera in nome di sani e sacrosanti principi atlantisti ed europeisti”. In una fase così delicata come quella che stiamo attraversando, la Berlusconi ha decantato la capacità di organizzare con cautela e giudizio la situazione del nostro paese e la politica economica nella gestione dei conti pubblici.

Ciò non toglie, come la presidente stessa ha espresso, che ci siano state azioni, da parte di questo esecutivo, meno gradite. Tuttavia ”Va sempre considerato che il governo si è ritrovato a dover rimediare ad alcune eredità del passato davvero indigeste. Penso in particolare ai vari bonus edilizi: facendo i calcoli, pesano sul nostro Paese per una cifra vicina all’importo dell’intero Pnrr”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Allerta meteo Campania : l’avviso della protezione civile