25 Ottobre 2023

Garage in fiamme a Casoria: evacuate 36 famiglie

Garage in fiamme a Casoria: in un complesso residenziale in via Giovanni Pascoli è divampato un incendio che ha coinvolto 4 autovetture

Fonte: Pexels

Garage in fiamme a Casoria

Garage in fiamme a Casoria: Nella mattinata di oggi, mercoledì 25 ottobre 2023, è scoppiato un incendio nel complesso Erp “Parco dei Pini” al civico 2 di via Giovanni Pascoli, a Casoria, in provincia di Napoli.

Quattro automobili parcheggiate nel garage interrato dello stabile sono andate in fiamme per circostanze ancora ignote. Sono stati attimi di scompiglio e paura per le famiglie che vivono nel circondario.

Garage in fiamme a Casoria – Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme. La situazione ha costretto gli addetti ai lavori a provvedere al distacco di luce e gas. In attesa che tutto torni alla normalità e in via precauzionale, 36 nuclei familiari sono stati sgomberati. Fortunatamente non c’era nessuno nel parcheggio e non sono stati registrati feriti.

Sul caso sono state avviate le indagini per appurare l’esatta dinamica dei fatti. Al momento non si sa quale possa essere stata la natura e la causa dell’incendio.

Garage in fiamma a Casoria: le parole del Sindaco

Sulla vicenda è intervenuto il primo cittadino di Casoria, Raffaele Bene. Il Sindaco ha scritto in un post pubblicato sulle sue pagine social:

“In queste ore siamo al lavoro per lo sgombero e la gestione degli sfollati (per l’area interessata) a seguito di un incendio divampato qualche ora fa presso una delle palazzine nel complesso Erp “Parco dei Pini” in via Pascoli.

Siamo tempestivamente intervenuti con l’ufficio tecnico, la polizia locale, l’ufficio tecnico e il settore politiche sociali per garantire la sicurezza sotto ogni aspetto. Accanto a noi i carabinieri e i vigili del fuoco che sono tempestivamente intervenuti non solo per domare l’incendio ma anche per evitare ulteriori danni. Vi aggiorneremo man mano sugli sviluppi. Intanto possiamo affermare con certezza che non ci sono stati feriti“.

Potrebbe interessarti leggere anche : Paura a Scampia, nella notte prende fuoco la porta di un appartamento