24 Ottobre 2023

Calcio Napoli: la sfida all’Union per consolidare il girone

fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Calcio Napoli

Week-end con un aura particolare per il club partenopeo, buono il Calcio espresso dal Napoli al Bentegodi contro gli scaligeri, un 3-1 con qualche piccolo tentativo di depistaggio non riuscito dal Verona. La buona prestazione era attesa per Kvara, una doppietta direi che possa anche bastare. Altra bella prestazione di Matteo Politano, che sembra davvero aver raggiunto una maturità straordinaria. In ambito Lega, De Laurentiis ha parlato durante l’ufficializzazione dell’accordo rinnovato con dazn e sky, esponendo che il passo tenuto dall’intero organo farà crollare su se stesso il calcio italiano.

All’Olympiastadion di Berlino, le squadre italiane sono a casa. Il Napoli? Esprimere il proprio calcio non ha mai fatto male a nessuno.

Questa sera gli azzurri giocheranno all’Olympiastadion, un pezzo di cuore per la storia recente dei tifosi della Nazionale Italiana. Sembra che tutto il tifo partenopeo stia provando a pagaiare verso la squadra, fruttare questo come monito ulteriore per fare bene e dare il massimo con il calcio espresso dal Napoli nella migliore competizione europea.

La Champions League, la migliore nello scacciare gli intoppi di percorso

Dal suo canto l’Union Berlin ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni, passando dalla dritte liga sino in Bundes, ed ora è anche nel giro delle competizioni europee. La differenza di organico tra le due squadre è netta, ma ciò non toglie che nessuno può sottovalutare il suo avversario. Con un Real Madrid che stasera può staccare tutte le altre in maniera ufficiale, il Napoli in questo momento deve salvaguardare il secondo posto, ma chissà che non si possa azzannare poi il primato nel girone. La parola per stasera è attenzione, la Champions League è favolosa nell’annullamento delle condizioni mentali delle squadre negli impegni precedenti, ed è facile intuirne il motivo. L’intensità e il ritmo di gioco in questa competizioni sono completamente agli antipodi ai campionati tradizionali.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: UNION BERLINO-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI E DOVE SEGUIRE IL MATCH