Uomo si trova sui binari, il treno gli trancia i piedi
Ricoverato all'ospedale Cardarelli, ha perso il piede destro, ormai danneggiato. Il piede sinistro, invece, è stato ricostruito
UOMO SI TROVA SUI BINARI – Il fatto è avvenuto ieri sera a Pozzuoli. Un uomo dell’Est Europa senza fissa dimora è stato travolto da un mezzo che gli ha tranciato entrambi i piedi. Gli operatori sanitari del 118 sono intervenuti sul posto, per poi trasportare l’uomo all’ospedale Cardarelli di Napoli.
Le autorità sono giunte sul posto per identificare il mezzo di locomozione e individuare la dinamica dell’incidente.
Uomo si trova sui binari: l’accaduto
L’uomo si trovava tra il binario 1 e 2 della stazione ferroviaria, quando un treno o un altro mezzo gli ha tranciato entrambi i piedi. I passanti hanno chiamato i Soccorsi, notando l’uomo ferito sui binari. All’arrivo dei sanitari, l’uomo era ancora cosciente e sdraiato nel buio, poco più avanti della banchina.
Il senzatetto è stato stabilizzato sul posto e portato all’ospedale Cardarelli di Napoli. I medici hanno dovuto amputare il piede destro (poiché le ferite erano troppo gravi) e ricostruito il piede sinistro, per salvare la sua funzionalità.
Le indagini
Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia di Stato, con pattuglie del commissariato locale e della Polizia Ferroviaria. Al momento le cause dell’incidente sono ancora ignote, la dinamica è in via di ricostruzione.
Si ritiene plausibile che l’uomo si fosse steso volontariamente tra i due binari, forse alla ricerca di un luogo in cui dormire, credendo che il tratto non fosse utilizzato. Non si esclude neanche che possa aver perso i sensi per un malore mentre si trovava nei pressi dei binari o che sia inciampato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Controlli nel napoletano: trovate armi e droga
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO