18 Ottobre 2023

De Laurentiis incontra Garcia e suona la carica: si cerca di ricompattare l’ambiente

IL FATTO QUOTIDIANO

allenatore napoli, Calciomercato Napoli

De Laurentiis prova a suonare la carica.
Il patron del Napoli in questi giorni si è reso conto di come le vicende degli ultimi giorni abbiano sconquassato e non poco spogliatoio e società e, per questo motivo, si è fatto vedere spesso e volentieri dalle parti di Castel Volturno. L’obbiettivo di ADL è quello di mandare un messaggio ben preciso: “Siamo compatti“.

De Laurentiis incontra Garcia: il racconto della Rosea

Come anticipato, Aurelio De Laurentiis in questi giorni si è fatto vedere spesso dalle parti di Castel Volturno e La Gazzetta dello Sport il motivo alla base di questa scelta:

Questa volta non ha assistito all’allenamento, ma ha incontrato il gruppo di dirigenti e anche il tecnico Rudi Garcia, che sta cercando di caricare in ogni modo. Oggi la squadra si allenerà nel pomeriggio, per consentire il rientro e lo scarico della maggior parte dei giocatori impegnati ieri con le rispettive nazionali. De Laurentiis ci sarà ancora per dare un segnale di compattezza della società a tutto l’ambiente”

– La Gazzetta dello Sport

Un obiettivo, quello del presidente della squadra bella partenopea, bello impegnativo, ma non per questo meno perseguibile. Anzi, calmare l’ambiente, renderlo compatto, scevro da qualsivoglia polemica extracalcistica è la meta a cui si deve arrivare in breve, brevissimo tempo. Perché il tempo per rimontare in sella e tornare a competere con le prime quattro si assottiglia sempre più, partita dopo partita. E’ quindi necessario focalizzare testa e corpo al calcio giocato. E se si riuscirà a fare questi, allora, e soltanto allora, i risultati verranno da sé.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Intervista Conte: “matrimonio” con il Napoli solo rimandato?