17 Ottobre 2023

Tony Colombo e Tina Rispoli arrestati, coinvolti col clan Di Lauro

I coniugi avrebbero fatto affari con il clan Di Lauro di Secondigliano, finanziando le attività imprenditoriali illecite

Screenshot da youtube

tony colombo e tina rispoli

TONY COLOMBO E TINA RISPOLI ARRESTATI – In seguito ad una vasta operazione anticamorra avvenuta questa mattina, il Comando Provinciale e Raggruppamento Operativo Speciale di Napoli ha arrestato 27 persone per il coinvolgimento in attività mafiose.

Gli indagati sono gravemente accusati di diversi reati tra cui associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione aggravata, violenza privata aggravata, associazione a delinquere per aver agevolato gli interessi di un clan mafioso.

Tra queste ci sono il celebre cantante neomelodico Tony Colombo e sua moglie Tina Rispoli, arrestati questa mattina e portati in carcere. A seguito degli arresti anche il sequestro di beni per circa 8 milioni di euro.

Arrestati Tony Colombo e Tina Rispoli: le indagini

Secondo gli inquirenti il cantante e sua moglie avrebbero fatto affari con il clan Di Lauro di Secondigliano, finanziando l’allestimento di una fabbrica di sigarette. Con il tabacco grezzo importato dall’estero il clan avrebbe realizzato pacchetti di sigarette da vendere sul territorio nazionale e poi esportarle all’estero.

I coniugi non sono solo coinvolti nella fabbrica di sigarette. Durante lo svolgimento delle indagini, infatti, avrebbero realizzato anche il brand d’abbigliamento Corleone e una bevanda energetica 9mm (9 millimetri). Secondo gli inquirenti, i nomi farebbero riferimento alla criminalità organizzata.

Le indagini hanno fatto emergere anche una “svolta imprenditoriale” del clan Di Lauro. Attraverso società fittizie intestate a terzi il clan gestiva, oltre al contrabbando di sigarette, anche una nota palestra, una sala scommesse e alcuni supermercati.

Dopo gli arresti degli indagati, tra cui l’arresto di Tony Colombo e Tina Rispoli, le attività illecite sono state prontamente sequestrate dalle autorità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Bacoli, fa esplodere l’auto di un finanziere: arrestato