16 Ottobre 2023

Bacoli, fa esplodere l’auto di un finanziere: arrestato

Tragedia a Bacoli, tenta di uccidere un Ufficiale Superiore della Guardia di Finanza: arrestato un uomo

da Wikipedia

incidente caserta

BACOLI- Fabbrica ordigno e fa esplodere l’auto di un finanziere: arrestato un uomo. I fatti si sono verificati a Bacoli dove questa mattina i Carabinieri dei Nucleo Investigativo di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo, nei confronti di un uomo.

L’uomo è indagato per il tentato omicidio di un Ufficiale Superiore della Guardia di Finanza in servizio a Napoli, con l’aggravante della premeditazione. E’ accusato anche di aver fabbricato e portato in luogo pubblico un ordigno esplosivo.

Bacoli, tentato omicidio di un finanziere: le indagini

Le indagini sono partite nel marzo 2023, in seguito ad un attentato subito da un finanziere. L’Ufficiale Superiore della Guardia di Finanza era alla guida di un veicolo a bordo del quale fu posizionato un ordigno artigianale. L’indagato, che fece esplodere l’ordigno, si trovava presumibilmente a una distanza di pochi metri.

La vettura risultò completamente distrutta dall’esplosione ma la vittima, fortunatamente, uscì illesa dall’auto.

Oltre all’arresto del presunto colpevole, i militari hanno eseguito anche alcune perquisizioni domiciliari per individuare elementi utili per risalire ai potenziali mandanti di tale attentato.

Nei prossimi giorni, si terrà l’interrogatorio di garanzia dell’uomo ritenuto responsabile del tentato omicidio davanti al GIP del Tribunale di Napoli.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Caivano, sciolto il consiglio comunale

Leggi anche: Terremoto Campi Flegrei oggi, scossa di magnitudo 3.6