Villaricca, l’area cani diventa zona di degrado
Tombini scoperti, mancanza di verde e illuminazione quasi assente. Queste sono le condizioni dell'area cani del comune in questione
VILLARICCA AREA CANI – Dopo la denuncia dell’area giochi di Villaricca di Corso Italia, i cittadini segnalano ancora una zona di degrado. Questa volta ad essere oggetto di attenzione è l’area cani del Parco Urbano.
Area Cani Villaricca: le condizioni degradanti
I residenti su Corso Italia, e i padroni di cani anche dei comuni limitrofi, portano frequentemente a passeggio i propri animali. Lamentano per prima cosa l’assenza di illuminazione, restando di fatto al buio nelle prime ore serali prima della chiusura. I tombini sono scoperti e la cura del verde è assente. Questi elementi, di fatto, costituiscono un serio pericolo sia per i cittadini che per i cani a cui l’area in questione è dedicata.
Il Parco Urbano dei Camaldoli Sud è stata inaugurato il 29 ottobre 2017 ed è il terzo, in ordine di tempo, presente sul territorio comunale di Villaricca nonché il più grande.
Già il 19 luglio 2017 il Comune di Villaricca ha approvato il regolamento d’uso area sgambatura cani, un’area costituita al fine di migliorare il benessere dei cani attraverso la libera attività motoria in spazi ampi riservati e opportunamente protetti rispetto alla restante utenza del verde pubblico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Estrazione Eurojackpot oggi 13 ottobre 2023, numeri vincenti
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calciomercato Napoli: piace un talento del Bologna in attacco