12 Ottobre 2023

Donna truffata per oltre 2000 euro:”Sono il direttore delle Poste”

Giovane donna truffata da un finto direttore delle Poste: consegna il pin della sua carta e perde migliaia di euro

Chiamami città

Il ritorno di Salvatore Giuliano Pompei ordina figurine online, CAIVANO SGOMBERO CASA

DONNA TRUFFATA – I fatti si sono verificati nella giornata di ieri, precisamente nella zona di Caserta. Una giovane donna, 33 anni l’età, è stata raggirata da un uomo che si è finto il direttore delle Poste.

Donna truffata perde oltre duemila euro

E’ stata contattata telefonicamente da un uomo che si è presentato come il direttore delle Poste. Il truffatore, stando a quanto riportato dai colleghi di Edizioni Caserta, ha chiesto dapprima di confermare l’indirizzo di casa della vittima fingendo di inviarle una nuova carta BancoPosta, per poi chiederle il pin della vecchia carta in scadenza.

La 33enne, una donna di San Marco Evangelista, sentendosi rassicurata dall’uomo, ha fornito – senza pensarci – tutti i dati richiesti. Dopo circa mezz’ora ha ricevuto ben 5 messaggi che riflettevano altrettante transizioni effettuate con la sua carta.

La denuncia alle forze dell’ordine

La somma è di 2340 euro: le transizioni sono state effettuate tutte presso un bar di Giugliano. Una volta appurata l’entità della chiamata e della truffa la donna ha denunciato la vicenda ai carabinieri spiegando nel dettaglio ai militari cose le fosse successo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’A R T I C OL O: Dottoressa minacciata al Santobono per 13 minuti di attesa