De Laurentiis Garcia: vertice a Castelvolturno. Presente anche Giuffredi
De Laurentiis Garcia: la telenovela continua. Dopo il corteggiamento di Conte finito male, il presidente ridà fiducia al francese
Dopo gli ultimi turbolenti giorni, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è stato intercettato a Castelvolturno in compagnia di Rudi Garcia e dell’agente Mario Giuffredi. L’operato del mister francese è sotto osservazione a causa degli scarsi risultati di questo inizio campionato.
Nella giornata di ieri si era parlato di un deciso avvicinamento ADL Conte, ma proprio l’allenatore ex Tottenham ha smentito l’esistenza della trattativa sui propri canali social. L’incontro a Castelvolturno tra ADL e Garcia previsto in queste ore, chiarirà definitivamente la situazione Napoli almeno per le prossime settimane.
ADL Garcia a confronto
Le dichiarazioni di De Laurentiis, rilasciate martedì pomeriggio, sembravano tradursi in un perentorio esonero di Garcia. Ma proprio in queste ore il presidente del Napoli ha raggiunto il Konami Training Center per confermare la fiducia al mister.
La stessa fiducia, però, sarebbe condizionata al buon andamento dei prossimi impegni degli Azzurri sia in campionato che in Champions. Il Napoli di Garcia fino a questo momento sembra aver deluso il Patron, che è consapevole di avere una squadra forte a disposizione.
Fiducia a tempo o forse sfiducia a tempo per l’allenatore francese. Garcia è chiamato a cambiare le sorti del Napoli, altrimenti si cercherà altrove come già fatto in questi giorni. L’unico che sembra convincere ADL, però, è l’irraggiungibile Conte. L’opzione traghettatore sarà considerata solo nel caso in cui la squadra fallisca anche i prossimi impegni.
Anche Giuffredi convocato
Non manca un altro dei protagonisti in negativo di queste settimane all’incontro di oggi. Al centro di allenamento di Castelvolturno è presente anche Mario Giuffredi, procuratore di diversi calciatori del Napoli.
Lo stesso Giuffredi si era scontrato con Garcia in merito al minutaggio riservato al suo assistito Mario Rui, relegato in panchina nelle ultime tre gare. Il portoghese è stato protagonista dello Scudetto del Napoli, ma pare che non sia affatto preso in considerazione dall’allenatore.
Nell’ultima conferenza stampa, proprio Garcia aveva risposto duramente alla polemica sollevata da Giuffredi. Per l’allenatore c’era già stato un confronto con Mario Rui, in cui il calciatore si era dissociato dalle parole del suo agente.
Uno scambio di battute in differita che non ha fatto altro che alimentare uno stato di malumore nello spogliatoio, già turbolento, del Napoli. Il procuratore, quindi, è stato convocato da ADL in questa giornata di confronto per rimettere insieme i pezzi.
Garcia esonero vicino? De Laurentiis ci pensa
Il no di Conte pare aver rallentato la corsa al sostituto, ma Garcia non è per niente sicuro di rimanere sulla panchina del Napoli. L’approccio del francese, purtroppo, non è stato gradito da molti calciatori e dalla dirigenza.
Prima Kvaratskhelia, poi Osimhen e infine Politano hanno mostrato non poco nervosismo verso Garcia al momento dei cambi, con eloquenti gesti e battibecchi. Per questo l’avvicinamento De Laurentiis Conte degli ultimi giorni sembrava potesse condurre a un imminente esonero.
ADL era stato vicino all’allenatore francese dalla partita con il Bologna, con un tweet che aveva fatto molto discutere. I successivi risultati confortanti ottenuti con Lecce e Udinese, però, sono stati subito smentiti dalla doppia sconfitta con Real Madrid e Fiorentina.
Non era di certo questo l’andamento che si aspettava De Laurentiis dai campioni d’Italia. Nelle prossime ore si scoprirà il risultato di questo incontro al vertice, sperando che possa portare un po’ di serenità in casa Napoli.
Ti potrebbe interessare anche “Bollettino medico del Napoli: un calciatore importante resta indisponibile”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO