Collezionare la natura, Alberto Angela ospite della conferenza
Alberto Angela oggi a Largo San Marcellino di Napoli in occasione di “Collezionare la natura”: “La scienza ha bisogno di menti giovani”
[ads1]
Si è ripetuto per il decimo anno consecutivo il successo di “Collezionare la natura”, la manifestazione allestita dal Centro Musei della Federico II nel bellissimo Chiostro dell’antico monastero del XVI secolo dei Santi Marcellino e Festo, per avvicinare grandi e piccoli all’affascinante mondo della Natura.
Presente anche per quest’anno Alberto Angela, ospite super atteso dai fan, che ha guidato i presenti alla scoperta delle meraviglie della Basilica di San Pietro: “Mi fa piacere vedere e parlare a menti giovani perché la scienza ha bisogno di loro. Maturando poi l’esplorazione continua: è un continuo viaggio, una continua scoperta.”
Ampio spazio è stato riservato ai più giovani: guidati dagli esperti dell’Associazione Naturalia con “Ti parlo di…”, si sono cimentati nel ruolo di piccoli ricercatori, osservando e disegnando i reperti naturalistici. Tra le altre iniziative collaterali anche “Osservando in…Alto”, a cura dei ricercatori dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte. Spazio anche alla “Dal minerale alla gemma” una dimostrazione pratica sul taglio delle gemme, a cura di Imma Punzo, Gruppo Mineralogico Geologico Napoletano.
Foto a cura di Francesco De Santis
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO