Trasporti a Napoli: restyling per varie stazioni
Buone notizie per i trasporti a Napoli. Sono iniziati gli interventi di restylinig di varie stazioni ferroviarie, che prevedono nuove pensiline e moderni impianti di illuminazione. Il finanziamento è di 6 milioni di euro
[ads1]
Al via gli interventi di restyling delle stazioni ferroviarie napoletane. Gianturco, Piazza Garibaldi, Piazza Cavour, Montesanto, Piazza Amedeo, Cavalleggeri Aosta, Bagnoli-Agnano Terme, Pozzuoli Solfatara cambieranno look. Si tratta dei lavori nell’ambito del programma di miglioramento dei servizi per il Trasporto Pubblico Locale. I lavori sono a cura della Rete Ferroviaria Italiana e dell’Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità del Comune di Napoli.
Il piano, come si legge in una nota delle Ferrovie dello Stato, prevede la realizzazione di nuove pensiline e il rinnovo degli impianti di illuminazione con l’uso di moderne lampade a led. I lavori introdurranno anche supporti per rendere le strutture fruibili alle persone con ridotta mobilità: in particolare, verranno installati nuovi ascensori, innalzati marciapiedi (55 cm di altezza è lo standard europeo per facilitare l’accesso ai treni) e creati percorsi tattili che possano guidare gli ipovedenti. Sono stati effettuati simili lavori di ammodernamento anche nelle stazioni di Campi Flegrei (marciapiedi) e Piazza Garibaldi (illuminazione, marciapiedi, rivestimento pareti,segnaletica fissa e periferiche video) della Linea 2. Il finanziamento previsto è circa 6 milioni di euro.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Comicon, al via l’edizione XVIII del Salone Internazionale del Fumetto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Collezionare la natura, Alberto Angela ospite della conferenza