Napoli Fiorentina pagelle (1-3): primi fischi al Maradona
Napoli Fiorentina pagelle del posticipo di serie A questa sera al Maradona tra gli uomini di Rudi Garcia e quelli di Italiano.
Napoli Fiorentina pagelle – Il Napoli di Rudi Garcia torna al Maradona dopo la “sbronza” di Champions con il Real.
Il tecnico del Napoli conferma gli undici titolari: ancora panchina per Mario Rui, con Olivera che parte con la maglia da titolare, per il resto formazione invariata ma a cambiare è la maglia presentata in settimana dalla Società in occasione della ricorrenza di Halloween.
PRIMO TEMPO – Il Napoli parte con il piede sull’acceleratore e al quinto minuto sfiora la rete con Di Lorenzo ma il il pressing alto della Fiorentina si fa sentire e al settimo minuto i viola trovano la rete del vantaggio con Brekalo che fa passare la palla in mezzo alle gambe di Meret. Al 30esimo brutta tegola per Garcia esce per infortunio muscolare Anguissa al suo posto Raspadori. Il Napoli prova a reagire catapultandosi in attacco con le proprie armi offensive ma gli uomini di Italiano sono bravi a raddoppiare e a chiudere gli spazi imponendo anche la ripartenza davanti ad un Napoli chiuso nella propria metà campo e incapace di reagire. All’ultimo minuto fallo di Terracciano su Osimhen: il nigeriano si presenta dal dischetto e segna la rete del pareggio. Il primo tempo termina 1 a 1.
SECONDO TEMPO – Gli azzurri tornano in campo con una marcia in più e schiacciano i viola nella propria metà campo sfiorando la rete del vantaggio in più di una occasione. Al 14 una delle occasioni più ghiotte Osimhen ruba palla alla difesa avversaria ma da solo danti a Terracciano si fa parare un rigore in movimento. Al 18esimo azione offensiva della Fiorentina con la difesa azzurra che resta sulle gambe e Bonaventura trova la rete del nuovo vantaggio viola. Gli azzurri provano a reagire ma la manovra resta macchinosa e prevedibile: Garcia opera anche tre cambi, fuori Osimhen Lobotka e Zielinski, dentro Simeone, Lindstrom e Gaetano. In pieno recupero arriva anche la terza rete della Fiorentina in contropiede con Niko Gonzalez.
Napoli Fiorentina pagelle:
Meret – 5
Di Lorenzo – 6
Ostigard – 5.5
Natan – 6
Olivera – 5
Anguissa – 5.5
Lobotka – 6
Zielinski – 5.5
Politano – 6
Osimhen – 7
Kvara – 6
All. Rudi Garcia (4.5): il Napoli è tornato quello di Genoa e Bologna poco gioco, macchinoso e prevedibile facilmente prevedibile per i viole di Italiano. L’assenza dio gioco continua ad essere sintomo di una mancanza d’identità per una squadra che ne aveva da vendere sino a pochi mesi fa.
Subentrati: Raspadori (5); Cajuste (5.5) Lindstrom (sv) Simeone (sv) Gaetano (sv)
(Credit immagine SSC Napoli)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Giuffredi contro Garcia: “Mario Rui non l’ha mai detto”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sciopero trasporti 9 ottobre, Napoli: le fasce orarie garantite
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Laurentiis furioso e sconcertato: esonero Garcia ipotesi più concreta?