5 Ottobre 2023

Victor Osimhen non batte più i rigori: il motivo dietro la scelta

Addio Victor Osimhen

Addio Victor Osimhen

Perché Victor Osimhen non batte più i rigori? Chi ha uno sguardo più attento mentre guarda la partita del Napoli avrà senz’altro notato questo particolare; particolare che, peraltro, si è già ripetuto per tre volte: il nigeriano ha scelto di non tirare più dal dischetto degli undici metri. Sì, ma perché? Ha deciso di fare chiarezza sulla questione La Repubblica nella sua edizione odierna.

Victor Osimhen non batte più i rigori: la spiegazione di La Repubblica

Ecco la spiegazione che hanno dato i colleghi de La Repubblica:

Adesso però bisognerà aspettare la reazione VO9, che in Coppa ha rinunciato per la terza volta di fila a presentarsi sul dischetto, come aveva già fatto contro Udinese e Lecce. La rabbia per i post ironici del suo club su Tik Tok (“Il video con la noce di cocco è palesemente razzista”, gli ha dato manforte l’ex campione Thierry Henry) non è quindi ancora passata all’irascibile numero 9, che si è sentito preso in giro in particolare per il rigore fallito a Bologna e da allora ha deciso di non batterli più”.

La Repubblica

La spiegazione che ha fornito il quotidiano fondato da Eugenio Scalfari pare essere plausibile: spiegherebbe, infatti, al meglio la sua reticenza nel battere i calci di rigore. Tuttavia, questa presa di posizione, soprattutto se poi società e giocatore decidono di proseguire con il rapporto contrattuale, deve essere necessariamente superata. Per se stesso, per la società e – soprattutto – per l’ambiente.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Retroscena rinnovo Osimhen: il patto tra Osi e Aurelio De Laurentiis