Mondiali 2030, arriva l’ufficialità: si terranno in Marocco-Portogallo-Spagna
Con tre partite in Sud America: Uruguay, Paraguay e Argentina
MONDIALI 2030, LA DECISIONE DELLA FIFA – “Il Consiglio FIFA ha approvato all’unanimità la candidatura congiunta di Marocco, Portogallo e Spagna che ospiteranno l’evento nel 2030 e si qualificheranno automaticamente”. È quindi ufficiale, i mondiali di calcio 2030 si terranno in questi tre Paesi, ma non è l’unica notizia.
Per celebrare il centenario della Coppa del Mondo FIFA, “il Consiglio FIFA ha inoltre deciso all’unanimità di ospitare una cerimonia di celebrazione del centenario unica nella capitale dell’Uruguay, Montevideo. Qui si è svolta la prima Coppa del Mondo FIFA nel 1930, e tre partite di Coppa del Mondo rispettivamente in Uruguay, Argentina e Paraguay“.
Le partite dei mondiali 2030 si terranno quindi in sei Paesi e tre continenti diversi.
Mondiali 2030, le parole del presidente Fifa Gianni Infantino
“In un mondo diviso, FIFA e calcio si uniscono”, ha detto il presidente della FIFA Gianni Infantino. “Il Consiglio FIFA ha deciso all’unanimità di celebrare il centenario della Coppa del Mondo FIFA nel modo più appropriato. La prima edizione è stata giocata in Uruguay. Di conseguenza, una celebrazione avrà luogo in Sud America e tre paesi sudamericani – Uruguay, Argentina e Paraguay – organizzeranno una partita ciascuno dei Mondiali FIFA 2030. La prima di queste tre partite sarà ovviamente giocata nello stadio dove tutto ebbe inizio, nel mitico Estádio Centenário di Montevideo, proprio per celebrare l’edizione centenaria della Coppa del Mondo FIFA“.
Potrebbe interessarti anche: Calcio Napoli Mario Rui, l’agente contro Garcia: “È inaccettabile!”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Funerali Misterpellapazzo: in centinaia per l’ultimo saluto al Tiktoker
ARTICOLO SUCCESSIVO
Decreto Campi Flegrei, domani riunito il Consiglio dei Ministri