Terremoto Campi Flegrei: sgomberate due famiglie ad Agnano
L'edificio dove risiedevano le due famiglie, ha richiesto l'intervento della Protezione Civile per il controllo sulla stabilità degli immobili
TERREMOTO CAMPI FLEGREI – E’ avvenuto il primo sgombero dopo l’ultimo terremoto ai Campi Flegrei avvenuto alle 22:08 della serata di ieri. Due famiglie hanno lasciato la loro abitazione in via Augusto Righi ad Agnano, a causa dell’instabilità degli edifici.
Lo sgombero è voluto su diffida della Protezione Civile, insieme ai tecnici del comune di Napoli, che stanno monitorando gli edifici a seguito della scossa di terremoto di magnitudo 4.0.
Terremoto Campi Flegrei: i controlli e lo sgombero in via Augusto Righi
Le verifiche sono proseguite per tutta la notte da parte dei tecnici del comune di Napoli e della Protezione Civile, dopo la scossa di terremoto di ieri sera. Molte le famiglie che, dopo la scossa, si sono riversate in strada in preda alla paura.
L’edificio evacuato (per la prima volta dopo la ripresa dal bradisismo negli ultimi anni) si trova in via Augusto Righi. E’ composto da sei immobili, al cui interno abitavano due famiglie. La Protezione Civile, dopo una serie di controlli ha ordinato l’implacabilità parziale per due immobili, il monitoraggio per altri due e l’implacabilità totale per altri due. L’azione delle autorità ha portato allo sgombero di due famiglie che vivevano nell’edificio di via Righi.
A supportare il lavoro della Protezione Civile sono state attivate nella notte anche due associazioni di volontariato che operano nell’area Fuorigrotta e di Bagnoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Terremoto Campi Flegrei: caduta di calcinacci ad Agnano – VIDEO
ARTICOLO SUCCESSIVO
Autostrada Napoli-Bari: camion guida a 150km/h sfiorando le protezioni