Bimbo di 6 anni rischia di soffocare a scuola: salvato dalla maestra
Un bambino della seconda elementare della scuola di Chiaiano è stato salvato da una delle maestre con la manovra di Heimlich
E’ accaduto nei giorni scorsi, in una scuola elementare di Chiaiano. Qui, un bambino di 6 anni ha rischiato di soffocare a causa di una caramella gommosa che gli è andata di traverso durante la ricreazione. Si scatena il panico. Tuttavia, una delle maestre, preparata nel primo soccorso, è riuscita a praticargli la manovra di Heimlich con successo. Il bambino sta bene e si è ripreso in pochi minuti.
Bimbo di 6 anni rischia di soffocare a scuola: la vicenda
La vicenda, avvenuta nella scuola elementare Giovanni XXIII – Aliotta di via Nuova Toscanella, è stata riportata da Fanpage.it. La vicenda è avvenuta nella mattinata del 25 settembre; il piccolo di 6 anni si trovava in classe con i propri compagni quando ha cominciato ad avere dei problemi di respirazione. In pratica, la caramella che gli aveva dato l’amichetta gli si era incastrata in gola.
Per enorme fortuna del piccolo, era presente la maestra di lettere, formata in Rianimazione e Pronto Soccorso. Sa ciò che deve fare: si mette in posizione e prova la manovra di Heimlich. Uno, due, tre, finalmente al quarto tentativo va a buon fine e tutti possono tirare un sospiro… letteralmente.
Il bambino, come si raccontava, si è ripreso davvero in poco tempo e si è staccato più dalla maestra che gli “ha salvato la vita”.
Se hai apprezzato questo articolo la redazione NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, operazione “alto impatto” a Ponticelli: emesse 31 ordinanze restrittive
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici 23, Ezio vuole lasciare la scuola: il motivo
ARTICOLO SUCCESSIVO