22 Aprile 2016

Rostan (Pd): Troppi teppisti in Vesuviana

Rostan

Michela Rostan del Pd ha espresso la volontà di presentare dei militari all’interno della Circumvesuviana, in quanto protagonista di troppi atti vandalici

[ads1]

Oramai in questi ultimi tempi la questione “Circumvesuviana” sta diventando sempre più  un argomento protagonista. Dalla questione delle troppe corse soppresse, scioperi, fino a giungere alla questione degli atti vandalici. Per tale ragione Michela Rostan del Pd, non perde occasione per esprimere il suo dissenso.

In particolare, si è notato che in questi ultimi periodi, la vesuviana viene presa di mira dai “teppistelli” che con molta disinvoltura, si divertono a lanciare sassi e pietre all’interno dei vagoni dei treni, causando non pochi disagi ai passeggeri.

Secondo quanto riporta il “Corriere del MezzogiornoMichela Rostan, parlamentare del Pd e componente della Commissione Giustizia della Camera  ha sottolineato :” Per prevenire nuovi episodi di illegalità e violenza, diventati sempre più drammaticamente frequenti, chiederò ai ministri competenti di utilizzare i militari inviati a Napoli a presidio delle stazioni di metropolitana, Circumvesuviana e le altre principali linee ferrate metropolitane. A Roma questa misura, pensata in funzione antiterrorismo e già realizzata da mesi, sta fornendo buoni risultati anche in termini di deterrenza sulla criminalità comune”  e continua dicendo: “a Napoli si stanno vivendo una recrudescenza criminale e un aumento della violenza che vanno assolutamente fermati. Lo Stato, in tutte le sue articolazioni, deve essere più presente al fianco dei cittadini onesti e difendere i lavoratori delle società di trasporto pubblico che ogni giorno rischiano la propria incolumità. I violenti non possono e non devono averla vinta”. 

Insomma, a quanto pare la situazione tende a peggiorare sempre più. Non basta che la vesuviana ormai è diventato un servizio alquanto inefficiente, creando disagi evidenti ai pendolari che quotidianamente utilizzano il servizio per recarsi al lavoro, e ai turisti che vengono a visitare luoghi come Pompei e Sorrento, ora ci si aggiunge anche la questione vandalismo. Ancora una volta ci ritroviamo in una condizione alquanto estrema. Si  spera infine, che possano giungere delle soluzioni da parte dei politici  abbastanza efficienti, al fine di garantire un viaggio un po’ più accettabile.

[ads2]