Calcio Napoli: al Via del Mare per proseguire al meglio
Piccoli passi in avanti per gli azzurri, che pur avendo giocato contro dei peggiori attacchi della Serie A in questo momento, hanno offerto una buona prestazione. Il 4-1 di mercoledì contro l’Udinese ha rivisto nel rettangolo verde del Maradona sprazzi di vero Calcio del Napoli. La squadra partenopea è stata attaccata alla partita, e nonostante qualche piccolo errore, l’atteggiamento è stato positivo. Era e sarà sempre troppo presto per parlare, tant’è che molti di quelli che partecipavano al movimento di stampo quasi corinthiano “garcia-out” sono scomparsi. Da quando esiste il calcio il dono del tempo per lavorare è sacrosanto. Menzione speciale per Kvaratskhelia, che torna a segnare dopo una lunga astintenza durata 192 giorni. Il 77 con la mente libera e concentrata alla partita fa semplicemente la differenza.
Il prossimo impegno è con una squadra molto in salute, ci si aspetta una bella sfida di Calcio tra Napoli e Lecce
L’impegno che attende il Napoli domani è quello contro il Lecce, che nel suo Via del Mare è molto compatto, e poco propenso a subire gol. La squadra pugliese ha fatto un’ottima partenza in campionato (3V, 2P, 1S), e con D’Aversa in panchina può sperare in una salvezza senza ansie, visto anche l’organico costruito in queste ultime stagioni dal Maestro Pantaleo Corvino. Da tenere d’occhio soprattutto il centravanti montenegrino Nikola Krstovic, a quota 3 gol dopo 5 gare di Serie A.
Nel cuore del sud una partita che può e deve divertire
Sarà una sfida tutta al Sud, fra queste due squadre che vengono da momenti diversi e quasi opposti. Il Lecce è partito forte e vorrebbe continuare così, gli azzurri invece dopo un iniziale periodo “negativo” vogliono ritornare in condizione e alimentare la squadra con altre vittorie. L’augurio, come sempre, è che possa essere una giornata all’insegna dello sport col sorriso.
Fonte foto: Sito ufficiale SSC Napoli
Potrebbe anche interessarti: LECCE-NAPOLI, LE PROBABILI NOVITA’ IN CAMPO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Le Quattro Giornate di Napoli: presentato il francobollo “Imprenditrici”