29 Settembre 2023

Mugnano, arrestato 23enne che guidava contromano auto rubata

conducente ANM aggredito, Casoria fratelli scomparsi, Vomero finge invalido, Mamma figlia picchiano infermiere, casalnuovo rapina, Teverola rapina notturna

E’ notte fonda.
I Carabinieri della Squadra Mobile di Giugliano stanno percorrendo Via Madonna delle Grazie, quando vedono arrivare a tutta velocità una Citroen C3 contromano. I militari si mettono subito all’inseguimento del veicolo e questo andrà avanti per un paio di chilometri in tutto, quando troveranno un’altra volante che riuscirà a sbarrare la strada all’auto.
Ecco cosa hanno scoperto gli uomini dell’Arma dopo il fermo.

Mugnano, arrestato 23enne: il nome

Mugnano 23enne arrestato. Come si raccontava, l’inseguimento è durato per 2 km in tutto, quando un’altra gazzella dei Carabinieri è riuscita a bloccare con successo la Citroen. Gli uomini del 112 hanno trovato all’interno Pierpaolo Napolano, 23enne di Mugnano di Napoli già noto alle forze dell’ordine.
Il ragazzo è stato bloccato. Da una perquisizione del veicolo è venuto fuori un vero e proprio kit per il furto di auto; rinvenuti e sequestrati un grimaldello con punta modificata ed una mazza in ferro, un jammer (disturbatore di frequenze) ed un localizzatore gps.

Dopo successivi accertamenti, i militari hanno scoperto che la Citroen C3 è stata rubata poche ore prima. Il proprietario è risultato essere un uomo di Vietri sul mare (SA). Il veicolo gli è stato restituito.

Quanto al Napolano dovrà rispondere dei seguenti reati: furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di strumenti atti allo scasso. Attualmente è in carcere, dove è in attesa di giudizio.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NaploliZon ti suggerisce di leggere anche: Auto in retromarcia a Mugnano: fermato il conducente