Mugnano, arrestato 23enne che guidava contromano auto rubata
E’ notte fonda.
I Carabinieri della Squadra Mobile di Giugliano stanno percorrendo Via Madonna delle Grazie, quando vedono arrivare a tutta velocità una Citroen C3 contromano. I militari si mettono subito all’inseguimento del veicolo e questo andrà avanti per un paio di chilometri in tutto, quando troveranno un’altra volante che riuscirà a sbarrare la strada all’auto.
Ecco cosa hanno scoperto gli uomini dell’Arma dopo il fermo.
Mugnano, arrestato 23enne: il nome
Mugnano 23enne arrestato. Come si raccontava, l’inseguimento è durato per 2 km in tutto, quando un’altra gazzella dei Carabinieri è riuscita a bloccare con successo la Citroen. Gli uomini del 112 hanno trovato all’interno Pierpaolo Napolano, 23enne di Mugnano di Napoli già noto alle forze dell’ordine.
Il ragazzo è stato bloccato. Da una perquisizione del veicolo è venuto fuori un vero e proprio kit per il furto di auto; rinvenuti e sequestrati un grimaldello con punta modificata ed una mazza in ferro, un jammer (disturbatore di frequenze) ed un localizzatore gps.
Dopo successivi accertamenti, i militari hanno scoperto che la Citroen C3 è stata rubata poche ore prima. Il proprietario è risultato essere un uomo di Vietri sul mare (SA). Il veicolo gli è stato restituito.
Quanto al Napolano dovrà rispondere dei seguenti reati: furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di strumenti atti allo scasso. Attualmente è in carcere, dove è in attesa di giudizio.
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NaploliZon ti suggerisce di leggere anche: Auto in retromarcia a Mugnano: fermato il conducente
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente a Chiaiano, scontro tra auto e moto: feriti i conducenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Paura a Nizza, calciatore minaccia di suicidarsi: trattative in corso