Aggressione Carcere di Salerno: detenuto picchia 7 poliziotti
I poliziotti hanno fatto ricorso alle cure ospedaliere. Il segretario nazionale dell'Uspp Giuseppe Sorbo denuncia l'accaduto: "Basta aggressioni al personale di polizia penitenziaria"
AGGRESSIONE CARCERE SALERNO – Ancora aggressioni al personale penitenziario nelle carceri campane. L’ultima avvenuta nel pomeriggio di ieri, 28 settembre, nel carcere di Salerno. Un detenuto ha picchiato 7 poliziotti mandandoli in ospedale.
La denuncia arriva da Giuseppe Sorbo, segretario nazionale dell’Uspp, sigla sindacale della Polizia Penitenziaria
Aggressione Carcere di Salerno: la dinamica dei fatti e la denuncia del segretario Sorbo
Secondo le prime informazioni, il detenuto, uomo di 30 anni, si è scagliato contro i poliziotti che cercavano di convincerlo a farlo tornare nella sua cella. Tutti i 7 poliziotti coinvolti nell’aggressione hanno fatto ricorso alle cure mediche in ospedale. I medici hanno constatato che le ferite non risultano gravi, e che sono giudicate guaribili in sette giorni.
Giuseppe Sorbo dichiara: “Basta aggressioni al personale di polizia penitenziaria. Bisogna trasferire subito i detenuti che si rendono protagonisti di questi eventi a danno dei poliziotti”.
Il segretario chiede anche “una sospensione dei benefici di legge per i detenuti che si rendono protagonisti di aggressioni. Più volte abbiamo denunciato lo stato di abbandono del carcere di Salerno, dove il personale di polizia penitenziaria è chiamato a fronteggiare quotidianamente eventi critici”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Aversa, arrestato un uomo per l’omicidio del 55enne ucciso a coltellate
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici 23 seconda puntata 1 ottobre: cosa è successo?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 23, chi è Matthew il cantante conteso dalla Cuccarini e Zerbi?