28 Settembre 2023

Spari a Casalnuovo: rinvenuti i bossoli, ma nessun ferito

I residenti del posto hanno denunciato questa notte l'esplosione di alcuni colpi d'arma da fuoco

conducente ANM aggredito, Casoria fratelli scomparsi, Vomero finge invalido, Mamma figlia picchiano infermiere, casalnuovo rapina, Teverola rapina notturna

SPARI A CASALNUOVO-Episodio da dimenticare questa notte a Casalnuovo. Intorno alle 2 circa, alcuni colpi di arma da fuoco hanno allarmato i residenti di Via Pigna che hanno allertato le forze dell’ordine. Giunti prontamente sul posto, i Carabinieri della tenenza e quelli della sezione radiomobile di Castello di Cisterna, hanno rinvenuto in strada sette bossoli di pistola. Dalle indagini risulta che i colpi provengano da due differenti calibri d’arma. Fortunatamente non sono stati riscontrati feriti, ed esenti da danni di altro tipo, cose o esercizi commerciali.

Non è ancora sicuro cosa sia successo e cosa abbia effettivamente scatenato la sparatoria. Al fine di avere un quadro più completo della situazione, le forze dell’ordine stanno analizzando le telecamere di negozi e uffici pubblici. Purtroppo questa strada non ha prodotti grandi risultati. L’ipotesi più attendibile è da ricondurre a una stesa camorristica, intimidatoria, messa in atto da motociclisti criminali che scaricano pallottole, viaggiando a tutta velocità.

Un avvertimento di cui i clan si servono per ostentare e ribadire il loro potere sul territorio. Questi episodi di violenza, piuttosto frequenti e tipici del comune di Casalnuovo, porterebbero il marchio dei clan Rea-Veneruso e Gallucci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Furto a San Giorgio, uomo irrompe in una scuola e scassina i distributori