27 Settembre 2023

Messa Matteo Messina Denaro: interventi in parrocchia

Fonte foto: redazione

CASALNUOVO matteo messina denaro

MESSA PER MATTEO MESSINA DENARO, POLIZIA LOCALE IN PARROCCHIA – Il parroco della chiesa Maria SS Annunziata di Casalnuovo aveva annunciato sul profilo Facebook della parrocchia una messa per il deceduto boss mafioso Matteo Messina Denaro. Il parroco ha smentito di aver pubblicato personalmente il post, addossando la colpa a un collaboratore. Don Tommaso Izzo – questo il nome del parroco – ha successivamente annullato la messa per “prudenza pastorale”. Ma la vicenda è ormai diventata un caso che ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine.

Don Tommaso si è difeso dichiarando che un fedele aveva fatto richiesta di celebrare una messa per l’ex boss. Il sacerdote ha poi sottolineato che chiunque può chiedere di pregare per qualche defunto. “Se mi chiedono una messa – ha aggiunto – io la segno e la celebro. Ma questa, ripeto, è stata annullata per prudenza pastorale”.

Messa Matteo Messina Denaro: la scoperta della polizia locale

I primi a intervenire sul luogo sono stati gli agenti della polizia locale che hanno scoperto una serie di difformità urbanistiche per lavori realizzati all’interno degli spazi della struttura. Per questo motivo alcune aree sono state sottoposte a sequestro. Seguiranno controlli e accertamenti sulla vicenda.

Potrebbe interessarti anche: “Marcianise, anziana aggredita con un cacciavite e rapinata in pieno giorno”.