Calcio Napoli: contro i friulani un match impegnativo
Stendendo un pietoso velo sull’episodio “social” che coinvolge Osimhen ed il Napoli con un video dall’animo puramente goliardico, il club partenopeo ha su di sé una nuvola grigia creata dai media. Il calcio espresso dall’inizio di questa stagione, è chiaro che sia lontano di parecchio dall’idea pura e passionale di calcio che apparteneva a Luciano Spalletti. Un allenatore che non era mai stato preso in simpatia (soprattutto dai giornali) e che tutto d’un tratto è trasceso a Dio in terra, nonostante i quasi 20 in panchina e tante svolte date alle squadre allenate da lui. Tale situazione si avvicina a quanto accaduto con la figura di Aurelio De Laurentiis.
Dopo l’episodio Osimhen bisogna scacciare la negatività, il vero calcio espresso dal Napoli meriterebbe di tornare
Stasera la gara di campionato contro i friulani di mister Sottil, il turno infrasettimanale post-Bologna in cui qualche piccolo momento positivo, seppur minimo, per gli azzurri si era visto. Sarebbe da persone senza buon senso pensare che la punta nigeriana non sia della partita. Osimhen resta il bomber del Napoli, a prescindere dalle vicende (ingigantite dai media o meno) il valore dei calciatori nel rettangolo verde non è mai in discussione. Ciò che può mettere in discussione la titolarità di un calciatore spetta solo agli allenamenti ed alle scelte degli allenatori.
La scossa che manca e la sfida fisica di questa sera
Dopo la fortunosa vittoria con il Braga, la speranza era che quei 3 punti avessero dato la scossa necessaria. Il pareggio contro il Bologna fa dedurre che la scossa manchi ancora. Non è la fine del mondo, soprattutto guardando il numero alto di partite rimanenti in campionato. Il principale vero obiettivo del Napoli resta quello di centrare nuovamente la qualificazione in Champions. Questa sera si prospetta un match molto fisico, soprattutto da parte della squadra friulana, nella speranza che il talento georgiano possa ritrovare fiducia nei propri mezzi e tornare a divertirsi con la sfera tra i piedi, e tornare ad essere elemento cardine del calcio del Napoli.
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
Potrebbe interessarti: PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI UDINESE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO