Un altro terremoto ai Campi Flegrei: nuova scossa di 3.2
Studenti spaventati escono dalle aule
Dopo lo sciame sismico che si è avuto nel corso della notte, pochi istanti fa è stata avvertita una nuova scossa di terremoto, sempre in zona Campi Flegrei. Questa volta l’evento sismico è stato davvero importante; stiamo parlando di una scossa di magnitudo 3.2 sulla scala Richter.
Terremoto Campi Flegrei ora: le zone interessate
Avvertita in diversi punti del napoletano la scossa in questione: da Pozzuoli all’area Ovest di Napoli, passando per Bacoli a Quarto. Stando alle prime informazioni la profondità della scossa – avvenuta appena al largo della zona flegrea – è di appena 3 km.
L’evento ha generato tanta paura in molte scuole di Pozzuoli, tant’è vero che gli studenti si sono precipitati all’esterno delle aule per il forte spavento.
Già nella mattinata di quest’oggi, martedì 26 settembre, uno sciame sismico si era avuto alle prime luci dell’alba. La popolazione, infatti, ha avvertito due scosse, quella delle 5:06 e quella delle 5:56, rispettivamente di 2.1 e 1.6.
Come sottolineano i colleghi di Fanpage.it, appare evidente che in zona Campi Flegrei sia in corso un vero e proprio sciame sismico. Di fatto, negli ultimi mesi la caldera è interessata da fenomeni quasi quotidiani, visto e considerato che il bradisismo è in una nuova fase di sollevamento del suolo. Fase che sta andando avanti da 20 anni.
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Terremoto all’alba nei Campi Flegrei: scossa di 2.1 butta giù dal letto tutti
ARTICOLO PRECEDENTE
Terremoto all’alba nei Campi Flegrei: scossa di 2.1 butta giù dal letto tutti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fabrizio Corona a “Belve” critica Nina Moric: lei non tarda a rispondere