Amici 23: Petit23, l’artista multiculturale!
Salvatore è il nuovo allievo di amici che vanta origini partenopee da parte di padre e francesi da parte della madre
AMICI 23-La prima puntata di questa nuova edizione Amici sarà trasmessa in TV, domenica 24 settembre su Canale 5. Sebbene il programma non sia ancora iniziato, le curiosità e le indiscrezioni sui nuovi allievi non mancano. C’è Petit23 anche conosciuto come Petit. Già prima di fare ingresso nel programma, Petit era già conosciuto.
Il vero nome di Petit è Salvatore Moccia. Il giovane, da pochissimo 18enne è un rapper romano che ha sviluppato i suoi gusti musicali a suon di Pino Daniele e Franco Califano.
Il ragazzo vanta origini miste piuttosto significative per la sua crescita professionale. Sua nonna era francese e gli ha trasmesso una forte sensibilità artistica.
Il padre di Petit è napoletano. La madre è francese. Questo miscuglio a cui si aggiunge la sua natalità romana, si riversa visibilmente nella sua musica, in cui emerge il contrasto del dialetto romano con quello napoletano insieme all’inglese, il francese e, ovviamente, l’italiano.
Sua nonna è venuta poi a mancare e questo ha segnato molto la vita di Salvatore. Da quel momento il ragazzo inizia a scrivere le sue prime canzoni nonchè a incidere demo.
A guidarlo, il suo manager, Rondinello, che diffonde i suoi testi e la sua musica, risaltando il suo stile originale e ”multicolore”
Il 14 luglio 2023 ha esordito discograficamente con il singolo “Taki taki” fuori per Walkin’ con distribuzione ADA Music Italy.
Il ragazzo è entrato a far parte di Amici cantando “Tutto il resto è noia” di Franco Califano e “Brooklyn“, e sarà un protetto di Rudy Zerbi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amici 23, domani la prima puntata e iniziano già i problemi
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Allerta meteo in Campania: vento forte e temporali in arrivo