Casoria, parla il 16enne che ha accoltellato il coetaneo
Casoria: parla il sedicenne che ha accoltellato il coetaneo ferendolo mortalmente. la sua versione dei fatti è diversa
Il 18 settembre 2023, a Casoria (NA), i Carabinieri sono intervenuti presso il centro commerciale “I Pini” in seguito alla segnalazione di un giovane con ferite da arma da taglio all’addome. Il sedicenne è stato trasportato all’ospedale di Frattamaggiore, dove è stato scoperto che aveva subito tre fendenti al fegato e a un polmone. Inizialmente, aveva affermato di essere stato vittima di una rapina da parte di due individui sconosciuti che avevano cercato di rubargli lo scooter.
Casoria – l’ammissione di colpa del sedicenne
Tuttavia, il 19 settembre 2023, un altro sedicenne si è presentato spontaneamente e ha ammesso di essere l’autore dell’accoltellamento del suo coetaneo avvenuto il giorno precedente. Durante l’interrogatorio, ha fornito una versione diversa dei fatti, sostenendo di non aver tentato alcuna rapina ma di aver reagito a una lite con la vittima e altri ragazzi presenti.
In base alle dichiarazioni fornite dal sedicenne, i Carabinieri hanno proceduto con il suo fermo d’iniziativa per il reato di tentato omicidio. In seguito, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare a carico del minorenne indagato. Questa ordinanza ha ordinato la sua detenzione nel carcere minorile di Napoli – Nisida, dove attualmente è detenuto. seguiranno ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni…
Leggi anche la seguente notizia sul mondo della Ssc Napoli ‘Infortunio Rrahmani: è meno grave del previsto’
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO