Terremoto a Napoli: nuova scossa alle 11.01
TERREMOTO A NAPOLI – Alle 11.01 è stata avvertita una forte scossa di terremoto nell’area dei Campi Flegrei. Il fenomeno di qualche minuto fa segue a una serie di scosse che si son avute nel corso della notte e che hanno interessato sempre la stessa zona.
Terremoto a Napoli: nuova scossa proveniente dai Campi Flegrei
Napoli e provincia hanno avvertito una forte scossa di terremoto, precisamente verso le 11.01 di questa mattina. Quindi, tremano ancora i Campi Flegrei, zona in cui è stata localizzata la nuova scossa di terremoto. Quest’ultima avvertita distintamente tra Pozzuoli e l’area Ovest di Napoli, tra Agnano, Bagnoli e Fuorigrotta. Anche i comuni dell’hinterland napoletano, come si evince dai gruppi Facebook cittadini hanno avvertito distintamente la scossa.
Al terremoto delle 11.01 hanno fatto seguito altre sei scosse, tutte di lieve entità.
La terra non ha smesso di tremare da ieri sera
L’Osservatorio Vesuviano/Ingv aveva dato notizia che già nel corso della serata di ieri e per quasi tutta la notte di oggi vi erano state delle scosse. Infatti, l’Istituto aveva registrato una serie di scosse che andavano da magnitudo 1.0 a 1.4.
Il terremoto a Napoli e in tutta la provincia è costantemente monitorato dagli esperti.
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: 7 scosse nella notte
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Truffa ad Avellino: si veste da donna e si qualifica carabiniere in borghese