Calcio Napoli: la sfida al Braga, per invertire la rotta
Calcio Napoli: domani la sfida al Braga, un risultato positivo per ritrovare mentalità e lavorare sui prossimi impegni in campo azzurri.
Maturità, una semplice parola che al suo interno raccoglie un insieme di significati, in campo e fuori. Ecco cosa serve a dei calciatori che durante la scorsa stagione hanno vinto meritatamente anche e soprattuto a seguito del (e probabilmente ultimo) Mondiale di calcio in Qatar disputato a metà stagione della storia di questo sport. Ciò non elimina però i meriti del gruppo che Luciano Spalletti portò al tricolore, sia tecnici che tattici.
Momento di scetticismo generale per il Napoli, il suo vero calcio non è ancora tornato
L’arrivo di Garcia può anche esser letto superficialmente come un piccolo ridimensionamento, ma sembra anche che la squadra si comporti (nei momenti di difficoltà) come se avvesse la pancia piena e facciano fatica a trovare nuove motivazioni. In una situazione diventata caotica dal giorno alla notte, l’unico obiettivo sembra sia quello di buttare ulteriore benzina sul fuoco. La realtà è che serve tempo e quest’ultimo (lavorativamente parlando) va dato a tutti. L’esagerazione del tifoso medio non fa altro che spegnere la fiamma di chi ha relamente passione verso la squadra partenopea.
Per i partenopei sarà difficile ripetersi, attenti alla Juventus, ma soprattutto all’Inter
Quest’anno la musica è decisamente diversa ma allo stesso tempo uguale, vista la partenza davvero forte della corazzata neroazzurra con un Marcus Thuram in più, e di una Juventus senza coppe Europee che consente ad Allegri di preparare al meglio e con meno stress le partite di campionato. Il reale obiettivo di De Laurentiis e del Napoli, resta quello di giocare un calcio fresco e divertente ed ottenere la qualificazione alla Uefa Champions League. Da sottolineare inoltre, che l’esonero tanto invocato, è uno scenario che difficilmente si verificherà.
Braga-Napoli la sfida per ritrovare la fiamma e tornare a giocare a calcio
La sfida di domani all’Estádio Municipal de Braga per l’esordio in Champions League, per migliorare la condizione mentale della squadra, e magari perchè no, provare a far rifiatare qualcuno o metterlo addirittura in discussione. Una buona prestazione contro i lusitani potrebbe essere d’aiuto per tutta la squadra. Il disfattismo non aiuta sicuramente nessuno, tantomeno quando si parla di sport. Come squadra si può entrare nell’olimpo ed uscire da un burrone, e da tali dinamiche si può solo che imparare.
fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
Potrebbe interessarti anche: ADL INCONTRA LA SQUADRA, 2 TELEFONATE CON MISTER GARCIA
ARTICOLO PRECEDENTE
Garcia out, Pistocchi: ha rischiato la reputazione, pronto a ricredermi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Omicidio Rosa Gigante: vicina accusata di omicidio volontario premeditato