Calcio Napoli: contro il Grifone rossoblù una sfida rovente
Lo stadio è un luogo dove una sfera può parlare, raccontare la storia di chi la calcia con forza. I suo gusti, le sue debolezze, e le sue idee. La magia che può creare una curva dopo un gol, quella non si può replicare. E’ costantemente una questione d’istinto, quello spillo che rilascia la sua punta e porta con se l’unica goccia di sangue, prima di cadere a terra e distruggere il rumore circostante con quell’assordante secondo di silenzio. La magia di Marassi, è tutto questo, il calcio per Genoa e Napoli è mera e pura passione elevata alla massima potenza.
Genoa-Napoli è molto di più di una partita di calcio
Gli azzurri ritornano in campo, questa sera alle 20:45 a Marassi per sfidare il Genoa. Una partita di calcio, che per Napoli non è una delle tante, ma bensì contro una squadra che per 20 lunghi anni gli è stata “accanto”: il Grifone rossoblù. Il club partenopeo per rialzarsi, il Genoa per lottare (con una rosa attrezzata) con coraggio fino alla salvezza. Il principale reparto da sistemare è la difesa, zona nella quale si sono mostrate più criticità in questo inizio di stagione, ma occhio a Natan, sul quale le aspettative sono attualmente zero per buona parte dei tifosi.
Come De Niro in Taxi Driver, Natan può passare dal non essere considerato all’essere temuto
Sul difensore carioca c’è nell’aria quasi disfattismo, ma l’ex Red Bull Bragantino vuole onorare il prestigio calcistico della sua nazione ed è pronto a farsi valere. Quando ci sono così tanti dubbi sul tuo conto, tutto quello che puoi fare è dimostrare che si sbagliano. Come farlo? In campo, a suon di recuperi difensivi. Al momento per Garcia non sembra ancora pronto per essere titolare, ma fino all’uscita della distinta ufficiale tutto può cambiare.
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
Potrebbe interessarti: ZIELINSKI, PROBABILE RIAPERTURA PER IL RINNOVO
ARTICOLO PRECEDENTE
Atti persecutori con metodo mafioso nei confronti della moglie: fermato
ARTICOLO SUCCESSIVO